Galaxy xr di Samsung: il primo visore android disponibile subito a 1.799 dollari

Il Samsung Galaxy XR rappresenta un’importante innovazione nel settore dei visori, essendo il primo dispositivo a utilizzare il nuovo sistema operativo Android XR di Google. Dopo la sua anteprima avvenuta lo scorso dicembre come Project Moohan, questo headset è ora disponibile per gli utenti.

android xr

Uno degli aspetti chiave del sistema Android XR è l’integrazione di Gemini, che consente di navigare tra le applicazioni e il sistema operativo utilizzando gesti delle mani, input oculari e comandi vocali. Le app di Google come Maps, Photos, TV, Meet, Chrome e YouTube sono state aggiornate specificamente per questa piattaforma.

Google Maps offre una vista immersiva per esplorare il mondo in 3D: è possibile “camminare” nelle strade di Tokyo o sorvolare il Grand Canyon. Inoltre, l’utente può chiedere a Gemini informazioni sui luoghi visitati. La funzione Circle to Search permette di cercare oggetti sia nel virtuale che nel reale.

Nell’ambito dell’intrattenimento, Google Photos arricchisce le immagini 2D con effetti di profondità e YouTube vanta la più ampia libreria mondiale di contenuti VR immersivi. Sono disponibili anche app di streaming da HBO Max, Peacock e Crunchyroll, oltre a giochi interattivi sviluppati da aziende come Owlchemy Labs e Resolution Games.

Ad esempio, durante la visione dei momenti salienti del basket, è possibile interrogare Gemini sui dati statistici dei giocatori presenti nello schermo.

In totale sono disponibili oltre 50 nuove esperienze XR insieme a milioni di applicazioni già esistenti su Play Store.

produttività e galaxy xr

Per quanto riguarda la produttività, Android XR supporta l’utilizzo simultaneo di più applicazioni fluttuanti nello spazio virtuale. Google Meet presenta video tile espandibili per una migliore visualizzazione delle espressioni facciali. È possibile collegare mouse e tastiere al Galaxy XR per un’esperienza desktop completa.

design e specifiche galaxy xr

Il design del Galaxy XR è studiato per distribuire uniformemente la pressione sulla fronte grazie a un cuscino ergonomico. Il peso complessivo è ridotto a 545 grammi senza contare lo scudo luminoso opzionale che migliora l’immersione nell’esperienza virtuale.

  • Peso: 545 grammi (senza scudo luminoso)
  • Batteria esterna: 302 grammi
  • Processore: Qualcomm Snapdragon XR2+ Gen 2 con 16 GB RAM
  • Storage: 256 GB
  • Bluetooth: 5.4 e Wi-Fi 7

Le caratteristiche tecniche includono pannelli Micro-OLED da 4K con una risoluzione di 3.552 x 3.840 pixel e un campo visivo orizzontale di 109 gradi. La distanza interpupillare varia tra i 54-70 mm, con supporto per inserti ottici.

telecamere e audio

Il Galaxy XR dispone di diverse telecamere dedicate alla registrazione in alta risoluzione e tracciamento degli occhi. A livello audio, presenta un array microfonico composto da sei unità e due altoparlanti “two-way” (woofer + tweeter).

prezzo e accessori

Il prezzo del Samsung Galaxy XR si attesta su $1.799,99 ed è disponibile negli Stati Uniti e in Corea presso i rivenditori autorizzati Samsung. Un controller dedicato costa $249,99 mentre una custodia da viaggio ha lo stesso prezzo.

I clienti che acquisteranno il dispositivo quest’anno riceveranno un “Explorer Pack” dal valore superiore ai $1.000 che include abbonamenti esclusivi a servizi come YouTube Premium ed NBA League Pass.

Continue reading

NEXT

Samsung Galaxy XR: guida definitiva all’acquisto

Samsung ha fatto il suo ingresso ufficiale nell’era della tecnologia immersiva con il lancio di Galaxy XR, il primo visore per realtà estesa nativo AI. Realizzato in collaborazione con Google e Qualcomm, Galaxy XR segna l’inizio dell’ecosistema Android XR e […]
PREVIOUS

Galaxy XR: il headset Samsung che trasforma la tua esperienza visiva

Il Samsung Galaxy XR, noto anche come Project Moohan, rappresenta un’importante innovazione nel campo della tecnologia VR. Questo dispositivo è stato recentemente presentato durante una demo a New York, dove sono state svelate le sue potenzialità e caratteristiche distintive. design […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]