La gestione dei piani di viaggio per gli utenti del Samsung Galaxy è stata semplificata grazie a una recente integrazione software con Google Wallet. Questa nuova funzionalità consente di ricevere informazioni di viaggio in tempo reale, come aggiornamenti sui voli, direttamente nel Now Bar di Samsung, rendendo immediatamente visibili le notizie cruciali relative ai viaggi.
Google Wallet fornisce aggiornamenti in tempo reale sui voli attraverso il Now Bar di Samsung
L’aggiornamento consente agli utenti di accedere a “Aggiornamenti Live” per voli, viaggi in treno e eventi correlati direttamente sul display sempre attivo del dispositivo, sulla schermata di blocco e nella barra di stato. Questo elimina la necessità di sbloccare il telefono o navigare all’interno di un’applicazione. A differenza delle notifiche statiche, questi aggiornamenti sono visivamente integrati e dinamici. Gli utenti possono ora monitorare lo stato del volo e il suo progresso, visualizzando indicatori della durata o barre di completamento del viaggio, insieme ai cambiamenti in tempo reale sugli orari d’imbarco e le assegnazioni dei gate.
Espansione delle funzionalità del wallet
L’ultimo aggiornamento dei Google Play Services introduce anche nuove utilità per la piattaforma Wallet. In primo luogo, il processo per aggiungere strumenti finanziari è diventato più semplice; le banche possono ora consentire agli utenti di inserire le proprie carte di credito o debito direttamente su Google Wallet tramite le rispettive applicazioni bancarie. In questo modo si evita l’inserimento manuale delle informazioni della carta. In secondo luogo, il sistema migliora la gestione dei programmi fedeltà: se un pass per la fedeltà arriva nella casella Gmail dell’utente, Google Wallet lo riconosce automaticamente e invia una notifica che invita l’utente a importare il pass direttamente.
Questi miglioramenti sono compatibili con i dispositivi che eseguono Android 12 o versioni successive. Per accedere alle funzionalità di avviso sui viaggi in tempo reale, è necessario possedere un telefono Galaxy compatibile con One UI 8 e l’ultima versione dei Google Play Services.
Lascia un commento