Un’importante novità è in arrivo per gli utenti di smartphone Android, in particolare per i possessori di dispositivi Pixel. Una futura versione del sistema operativo introdurrà un slider per la regolazione della luminosità della torcia direttamente nelle Impostazioni Rapide. Questa funzionalità rappresenta un significativo miglioramento rispetto alle attuali opzioni disponibili.
novità dell’aggiornamento android
Nell’ultima release Canary di Android, è stata presentata una nuova interfaccia visiva per il controllo della luminosità della torcia che simula l’aspetto reale di una torcia. Attualmente, molti telefoni Android dispongono di LED posteriori utilizzabili come torce, ma non tutti consentono di regolarne la luminosità nativamente. Per esempio, sui telefoni Pixel, era necessario ricorrere a applicazioni di terze parti per modificare l’intensità della luce.
funzionalità dell’interfaccia
Con l’aggiornamento futuro, il tile della torcia sarà espandibile e mostrerà uno slider verticale che permette agli utenti di variare l’intensità luminosa da completamente spenta a massima luminosità. Questo nuovo design è stato implementato nella versione 2510 dell’Android Canary e offre una visualizzazione più intuitiva grazie all’arco che rappresenta il fascio luminoso mentre si modifica la posizione dello slider.
tempistiche di rilascio
Sebbene questa funzionalità sia promettente, non sarà disponibile nella beta attuale di Android 16 QPR2 e ci si aspetta che possa essere inclusa solo nell’aggiornamento QPR3, previsto per marzo del prossimo anno.
- Aggiornamento previsto: marzo 2026
- Versione attuale: Android 16 QPR2 (senza la nuova funzione)
- Ultima release Canary: 2510 con nuovo design dello slider
Lascia un commento