Google Maps: la personalizzazione dei veicoli potrebbe avere una nuova casa

google maps e la personalizzazione degli avatar di guida

Google Maps ha recentemente introdotto alcune funzionalità che richiamano l’attenzione sul divertimento offerto da Waze. In particolare, l’app di navigazione ha aggiunto il supporto per icone di navigazione personalizzate a partire da febbraio, seguito da una collaborazione unica con Benson Boone per un’icona di veicolo personalizzata in agosto.

differenze tra waze e google maps

Attualmente, esiste una differenza significativa tra le due piattaforme: su Waze, gli utenti possono modificare la loro icona personalizzata prima di iniziare un viaggio. Al contrario, Google Maps offre questa opzione solo dopo l’avvio della navigazione. Si prevede che questa situazione possa cambiare a breve.

nuove funzionalità previste in google maps

Sebbene non siano ancora attive, i dettagli presenti nella versione 25.42.02.817770306 di Google Maps suggeriscono che gli utenti potrebbero presto avere la possibilità di modificare il proprio avatar direttamente dal menu principale delle impostazioni dell’app.

impostare l’avatar prima del viaggio

Secondo le informazioni disponibili, verrà creata una nuova sezione denominata ‘Avatar di guida’, situata all’interno della sezione ‘I tuoi veicoli’, attualmente dedicata ad aspetti come il tipo di carburante. Selezionando ‘Avatar di guida’, si accederà alla schermata già nota quando si tocca l’icona del veicolo dopo aver avviato un viaggio.

un miglioramento nell’esperienza utente

Cambiare l’icona personalizzata può non essere fondamentale per tutti gli utenti, ma rappresenta un miglioramento dell’interfaccia utente che arricchisce l’esperienza complessiva su Google Maps. Questa modifica potrebbe favorire anche una guida più sicura consentendo agli utenti di personalizzare prima ancora di mettersi al volante.

  • Benson Boone (collaboratore per icone personalizzate)
  • Waze (app concorrente con funzionalità simili)
  • Google Maps (app principale in discussione)
  • Utenti (destinatari delle nuove funzionalità)

Continue reading

NEXT

Microsoft avverte degli attacchi clickfix che ingannano gli utenti a eseguire malware

Secondo l’ultimo Digital Defense Report 2025 di Microsoft, i cybercriminali hanno sviluppato una nuova strategia di attacco, denominata ClickFix. Si tratta di una tattica di ingegneria sociale che induce gli utenti a compromettere i propri dispositivi. Questo approccio è emerso […]
PREVIOUS

Bancomat da 20.000mAh CUKTECH a soli 28,49 dollari

power bank CUKTECH: un accessorio essenziale I power bank rappresentano un accessorio fondamentale, in particolare per coloro che possiedono più dispositivi da ricaricare frequentemente. In questo contesto, il power bank da 20.000mAh di CUKTECH si distingue come un’opzione vantaggiosa. Solitamente […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]