La nuova serie HONOR Magic8 è stata recentemente presentata in Cina, rappresentando un passo innovativo nel settore degli smartphone grazie all’integrazione di tecnologie avanzate e intelligenza artificiale. Questi dispositivi sono definiti come i primi “smartphone con AI auto-evolutiva”, equipaggiati con il potente chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e la nuova funzionalità YOYO Agent, capace di automatizzare oltre 3.000 operazioni.
la serie HONOR Magic8 è definita da tre pilastri fondamentali
Secondo HONOR, la serie Magic8 si basa su tre elementi chiave: prestazioni hardware, interazione del sistema e ecosistema delle applicazioni. L’AI gioca un ruolo cruciale, consentendo l’esecuzione automatica di compiti quotidiani complessi, liberando gli utenti da azioni ripetitive.
introduzione del pulsante ‘AI’
I nuovi smartphone includono anche un pulsante dedicato all’AI, che rende immediatamente accessibile l’assistente YOYO. Questo pulsante è personalizzabile; per impostazione predefinita, una pressione prolungata avvia una videochiamata YOYO, mentre un doppio clic attiva l’otturatore della fotocamera.
il modello flagship: HONOR Magic8 Pro
Il modello di punta, HONOR Magic8 Pro, presenta un’impostazione fotografica avanzata con tre fotocamere: una principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica (OIS), una telecamera periscopica da 200 megapixel con zoom ottico 3.7x e una fotocamera ultrawide da 50 megapixel adatta anche per foto macro. Anteriormente, è presente una fotocamera da 50 megapixel accompagnata da un sensore di profondità 3D per il riconoscimento facciale avanzato.
potenza del processore Snapdragon 8 Elite Gen 5
Il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 alimenta entrambi i modelli della serie. La versione europea del Magic8 Pro include fino a 12GB di RAM e 512GB di memoria interna, mentre la batteria varia tra i modelli cinese (7.100mAh) ed europeo (6.270mAh). Supporta ricariche rapide con potenza fino a 100W cablata e 80W wireless.
caratteristiche innovative della serie Magic8
Un’altra novità introdotta dalla serie è la funzione ‘Magic Color‘, considerata il primo motore colore alimentato dall’intelligenza artificiale nel settore degli smartphone. Entrambi i modelli vengono forniti con Android 16 preinstallato e interfaccia utente MagicOS 10.
- Pulsante AI personalizzabile per accesso rapido all’assistente YOYO
- Camerà principale da 50 MP con OIS
- Camerà telephoto periscopica da 200 MP con zoom ottico
- Camerà ultrawide da 50 MP adatta per macro fotografia
- Batteria fino a 7.100 mAh o 6.270 mAh a seconda della regione
- Ricarica rapida fino a 100W cablata e 80W wireless
- Funzione ‘Magic Color’ supportata dall’intelligenza artificiale
Lascia un commento