Verizon ha ufficialmente nominato Dan Schulman come nuovo CEO (Chief Executive Officer), con effetto immediato. Schulman, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di CEO presso PayPal Holdings, subentra a Hans Vestberg, mentre Mark Bertolini assume la carica di presidente del consiglio di amministrazione. Vestberg continuerà a fungere da consulente speciale fino al 4 ottobre 2026.
Dan Schulman: nuovo CEO di Verizon
La società sottolinea che Dan è la figura ideale per guidare la “prossima fase” di Verizon, caratterizzata da un maggiore focus sui clienti e dalla crescita finanziaria. Schulman fa parte del consiglio di amministrazione di Verizon dal 2018 ed è stato eletto direttore indipendente principale nel dicembre 2024. Il presidente del consiglio, Mark Bertolini, ha dichiarato: “Il Consiglio è entusiasta di avere Dan come prossimo CEO e intraprendere un nuovo capitolo di crescita e leadership nel settore”.
Durante il periodo di transizione, Vestberg si occuperà della fusione con Frontier Communications, prevista per il primo trimestre del 2026. Rimarrà nel consiglio fino all’assemblea annuale del 2026.
Dan Schulman: ex CEO di PayPal Holdings
Schulman ha affermato: “Verizon si trova in un momento cruciale. Abbiamo una chiara opportunità per ridefinire il nostro percorso aumentando la quota di mercato in tutti i segmenti e generando una crescita significativa nei nostri indicatori finanziari chiave. Massimizzeremo le nostre proposte di valore, ridurremo i costi operativi e ottimizzeremo l’allocazione dei capitali per soddisfare i nostri clienti e garantire una crescita sostenibile a lungo termine per i nostri azionisti”.
In qualità di CEO di PayPal, Dan ha diretto la trasformazione dell’azienda verso una piattaforma globale per i pagamenti. Durante il suo mandato, i ricavi sono triplicati da 8 miliardi a 30 miliardi e sono stati acquisiti centinaia di milioni di nuovi clienti. Inoltre, ha occupato ruoli dirigenziali presso aziende come AT&T, Priceline, Virgin Mobile e American Express.
Sotto la guida di Vestberg, Verizon è stata pioniera mondiale nel lancio della rete 5G, espandendo anche l’offerta nazionale per servizi internet mobile e domestico. Ha realizzato investimenti significativi, inclusa l’acquisizione dello spettro C-Band e l’acquisizione pendente da 20 miliardi di dollari della Frontier Communications.
Lascia un commento