Gemini per casa: quando arriva, paesi coinvolti e accesso anticipato

Il progetto Gemini for Home rappresenta l’iniziativa di Google per rinnovare il settore delle abitazioni intelligenti, comprendendo diversi elementi come un’app, una telecamera e un assistente vocale. Di seguito vengono presentate le tempistiche di rilascio di Gemini for Home.

rilascio attuale (dal 1 ottobre)

L’app Google Home, completamente riprogettata e dotata di tre schede nella barra inferiore, è in fase di distribuzione globale. È fondamentale assicurarsi di utilizzare la versione 4.0, che introduce una nuova icona sulla schermata principale, disponibile sia su Android che su iOS. Questo aggiornamento avviene a livello server.

funzionalità disponibili

L’esperienza di ricerca/chat tramite Ask Home, presente nell’app Google Home, è attualmente accessibile nei seguenti paesi:

  • Stati Uniti (inglese)
  • Canada (inglese e francese)
  • Regno Unito (inglese)
  • Irlando (inglese)
  • Australia (inglese)
  • Nuova Zelanda (inglese)

Tutte le funzionalità elencate sono disponibili per gli utenti gratuiti:

  • Cerca rapida: Ricerca immediata dei dispositivi e delle automazioni direttamente dalla barra di ricerca.
  • Domande sui dispositivi: Possibilità di porre domande relative ai dispositivi con risposte immediate.
  • Controllo in tempo reale dei dispositivi: Comandi semplici come “Chiudi tutte le tende” vengono eseguiti istantaneamente.

funzionalità premium standard

Diverse funzioni richiedono il piano Google Home Premium Standard:

  • Crea automazioni: Creazione di automazioni utilizzando linguaggio naturale attraverso Ask Home.
    • Automazioni ricorrenti:“Spegnere tutte le luci quando siamo via.”
    • Automazioni una tantum:“Stasera alle 19:00, rendere accogliente il soggiorno e riprodurre la nostra musica preferita.”
  • Sempre più personalizzazione:Possibilità per Ask Home di ricordare informazioni personali come il colore preferito.

inizio del 28 ottobre 2025

A partire dal 28 ottobre, verrà avviato il rilascio dell’assistente vocale Gemini for Home negli Stati Uniti per gli utenti iscritti al programma “Early Access”. Le istruzioni fornite da Google includono i seguenti passaggi:

  1. Apertura dell’app Google Home.
  2. Toccare l’immagine del profilo o l’iniziale in alto a destra.
  3. Toccare Impostazioni casa > Early Access.

I seguenti dispositivi riceveranno Gemini, ma solo gli ultimi quattro nella lista supporteranno Gemini Live (richiede Google Home Premium Standard):

  • Google Home
  • Google Home Mini (1ª gen.)
  • Google Nest Hub (1ª gen.)

inizio del 2026

I servizi della telecamera Gemini for Home menzionati precedentemente saranno distribuiti anche in altre regioni supportate all’inizio del 2026. Tra i paesi previsti ci sono Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia e Svizzera. Inoltre si prevede l’espansione dell’assistente vocale Gemini for Home in ulteriori nazioni nello stesso periodo temporale.

primavera/marzo 2026

Nella maggior parte dei paesi è previsto il lancio dello speaker Google Home, programmato per la primavera del 2026. Il negozio australiano menziona marzo come mese specifico per il rilascio.

Continue reading

NEXT

Pixel 10 fatica con un famoso gioco android e diventa virale

Il nuovo Pixel 10 Pro XL ha attirato l’attenzione per i problemi di prestazioni riscontrati durante il gioco di Genshin Impact, uno dei titoli più celebri nel panorama mobile. Recenti video virali mostrano il dispositivo che presenta glitch grafici significativi, […]
PREVIOUS

Samsung vs honor: confronto definitivo tra smartphone intelligenti

analisi delle funzionalità di galaxy ai e honor ai Il panorama tecnologico attuale è caratterizzato da un crescente utilizzo dell’intelligenza artificiale nei dispositivi mobili. I principali produttori, come Samsung e Honor, hanno integrato diverse funzionalità AI nei loro smartphone, rendendoli […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]