il ritorno degli smartphone ultra-sottili
Il mercato degli smartphone sta assistendo a un nuovo trend con il ritorno dei dispositivi ultra-sottili. Dopo il lancio del Samsung Galaxy S25 Edge e dell’iPhone Air, Motorola si prepara a presentare il suo modello, il Moto Edge 70, puntando su un design che enfatizza la slimness.
design e caratteristiche del moto edge 70
Recentemente, l’insider Evan Blass ha rivelato un’immagine promozionale del Moto Edge 70. Sebbene il nome della serie non sia una novità, l’estetica del dispositivo risulta innovativa. La foto mostra chiaramente come Motorola stia cercando di ottimizzare la sottigliezza, mantenendo al contempo molti elementi chiave del modello precedente. Il motto scelto per il lancio, “Impossibly thin and incredibly tough”, sottolinea ulteriormente questa intenzione.
evoluzione rispetto al modello precedente
Il design sembra rappresentare un’evoluzione naturale rispetto all’Edge 60 di quest’anno. La parte posteriore testurizzata e l’inclusione della funzione AI Key sono tra le caratteristiche distintive. Anche se la fotocamera appare simile a quella del predecessore, è presente un modulo leggermente rialzato che ospita gli obiettivi.
- Moto Z (primo smartphone ultra-sottile)
- Galaxy S25 Edge
- iPhone Air
- Moto Razr (linea attuale)
dimensioni e specifiche attese
Sebbene non ci siano dettagli definitivi sul lancio del Moto Edge 70, si prevede che sarà presentato in tempi brevi. Nonostante la sua sottigliezza di circa 6 mm, è improbabile che questo dispositivo offra specifiche top di gamma, poiché la serie Edge è generalmente orientata verso modelli di fascia media.
novità nel design e nelle funzionalità
Nelle ultime notizie condivise da Blass, si evidenziano tre opzioni cromatiche: una combinazione classica di nero e blu navy insieme a verde e teal. Tra le funzionalità mostrate vi è anche l’AI Playlist Studio, già vista nella linea Razr di quest’anno.
- Nero/Navy
- Verde
- Teal con dettagli rossi sulla camera
Anche se rimangono molte incognite riguardo alla disponibilità negli Stati Uniti o altrove, il Moto Edge 70 promette di essere una proposta interessante nel panorama degli smartphone ultra-sottili.
The sub-6mm Motorola Edge 70. pic.twitter.com/I3WorcyvTj
— Evan Blass (@evleaks) October 3, 2025
Lascia un commento