Miglioramenti batteria Nest Cam: perché non ci saranno upgrade 2K secondo Google

La recente gamma di telecamere Nest presenta diverse novità, tra cui una Nest Cam Indoor cablata, una Nest Cam Outdoor cablata e un nuovo Nest Doorbell cablato. Le principali innovazioni riguardano la registrazione video in 2K e l’integrazione con il sistema Gemini. A differenza del precedente aggiornamento del 2021, non sono stati introdotti nuovi modelli a batteria in questa versione 2K, rendendo i nuovi dispositivi nettamente differenti da quelli precedenti.

Gemini e l’assenza di modelli a batteria in 2K

Secondo quanto riportato da 9to5Google, Google ha fornito spiegazioni riguardo alla mancanza di aggiornamenti per i modelli a batteria. La ragione principale risiede nel sistema Gemini. Le nuove telecamere cablate offrono un’esperienza ottimizzata per le funzionalità centrate sull’intelligenza artificiale, supportate anche dall’hardware specifico. Per una telecamera alimentata a batteria, la priorità è attivarsi rapidamente per catturare eventi e spegnersi subito dopo.

Il sistema Gemini è in grado di analizzare i filmati e raccogliere contesto, rendendo meno adatte le telecamere a batteria. Un dispositivo sempre attivo che raccoglie informazioni dettagliate si presta meglio all’utilizzo delle funzionalità avanzate offerte da Gemini. Pertanto, Google ha scelto di puntare su modelli cablati piuttosto che su quelli alimentati a batteria.

Possibile ritorno dei modelli a batteria

Sebbene Google non abbia escluso un possibile ritorno delle telecamere Nest a batteria, resta incerto il momento della loro eventuale introduzione sul mercato. Le ultime novità nella gamma Nest non segnalano la conclusione degli sforzi di Google nel settore della tecnologia per la casa intelligente.

Per chi fosse interessato ai nuovi dispositivi Nest, i prezzi sono i seguenti: la Nest Camera Indoor 2K è disponibile al costo di 99,99 USD, mentre la Nest Cam Outdoor 2K ha un prezzo di 149,99 USD. Infine, il prezzo del nuovo Nest Doorbell 2K è fissato a 179,99 USD. Inoltre, Google ha recentemente rinominato il servizio Nest Aware in Google Home Premium, mantenendo lo stesso costo mensile di 10 USD, con una versione avanzata chiamata Google Home Premium Advanced disponibile a 20 USD al mese, offrendo ulteriori funzionalità intelligenti.

Continue reading

NEXT

Samsung One UI 8.5: le novità che stupiranno gli utenti

Samsung si prepara a lanciare il prossimo aggiornamento One UI 8.5, che sarà presentato con la serie Galaxy S26. Questo update si baserà sulla seconda versione trimestrale di Android 16 (QPR2), un passaggio significativo rispetto alla prassi comune degli altri […]
PREVIOUS

Instagram presenta la nuova scheda ‘Home’ con contenuti brevi

Novità su Instagram: test della home con focus sui Reels Recentemente, Instagram ha avviato un nuovo test che mira a riorganizzare la visualizzazione dei contenuti sulla sua home page. Questa modifica, annunciata dal CEO di Instagram, Adam Mosseri, si concentra […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]