Verizon ha recentemente annunciato la cessazione del servizio relativo alla sua linea di accessori Hum per auto, un dispositivo introdotto nel 2015 che ha rappresentato una novità nel settore. Questi dispositivi erano in grado di fornire diagnostica del veicolo, assistenza stradale e funzionalità di hotspot mobile, oltre a supportare Google Assistant.
cessazione del servizio Hum
Secondo quanto riportato da fonti affidabili, Verizon interromperà il servizio Hum a partire dal 31 dicembre 2025. Un’email inviata agli utenti ha confermato questa decisione, comunicando che dopo tale data i dispositivi Hum e l’app associata non saranno più attivi.
funzionalità non più disponibili
Con la chiusura del servizio, gli utenti non potranno più accedere a diverse funzionalità essenziali:
- Assistenza stradale
- Risposta agli incidenti
- Diagnostica del veicolo
- Servizi di localizzazione
- Funzionalità hotspot per i dispositivi HumX
- Capacità NumberShare per i dispositivi HumX
disposizione dei dispositivi Hum
I possessori dei dispositivi sono stati informati che non è necessario restituirli; possono essere smaltiti come rifiuti elettronici. Nonostante ciò, si spera che la comunità possa trovare modi alternativi per mantenere operativi questi prodotti, simile a quanto avvenuto con altri accessori tecnologici.
speranze per il futuro della tecnologia Hum
Sebbene Verizon non abbia fornito dettagli sul futuro supporto a Google Assistant tramite il dispositivo HumX abbinato a un altoparlante, ci si aspetta che ulteriori sviluppi possano emergere dalla comunità degli utenti.
Membri del cast e personalità coinvolte:- Verizon (azienda produttrice)
- Cittadini utilizzatori dei dispositivi Hum
- Sviluppatori della comunità tecnologica
Lascia un commento