Google annuncia Gemini per i dispositivi smart home
Recentemente, Google ha rivelato importanti novità riguardanti la categoria dei prodotti per smart home, incluso l’arrivo di Gemini. Questa nuova funzionalità non si applicherà solo ai dispositivi più recenti, ma estenderà il suo supporto a tutti i prodotti smart home di Google degli ultimi dieci anni. Anche i dispositivi più datati, come la Nest Cam Indoor del 2018, riceveranno l’aggiornamento a Gemini.
Caratteristiche di Gemini per i dispositivi datati
Sebbene non siano ancora stati chiariti tutti i dettagli delle funzionalità che saranno disponibili sui modelli più vecchi, l’introduzione di Gemini rappresenta un significativo passo in avanti per dare nuova vita a tecnologie che potrebbero necessitare di supporto e aggiornamenti.
Accesso anticipato a Gemini per i dispositivi vecchi
Per gli utenti in possesso di dispositivi più datati, Google prevede un accesso anticipato alla funzionalità già nel corso del mese corrente. Sebbene le date precise non siano state confermate, si prevede che il rollout inizierà con telecamere e campanelli intelligenti.
Tempi di implementazione e futuri aggiornamenti
Successivamente, è previsto un ampliamento dell’accesso ai diffusori e agli schermi intelligenti verso la metà o la fine del mese. I possessori del Nest Hub dovranno attendere ulteriormente prima di poter beneficiare delle nuove funzionalità offerte da Gemini.
Nuovi prodotti smart home e lancio del nuovo altoparlante
Oltre all’annuncio riguardante Gemini, Google ha presentato anche un nuovo altoparlante intelligente, precedentemente annunciato nei mesi scorsi. Sono stati svelati anche i nuovi modelli delle Nest Cams, previsti per il lancio entro quest’anno. Il nuovo altoparlante non sarà disponibile fino al 2026.
- Nest Cam Indoor
- Nest Hub (2018)
- Telecamere intelligenti
- Campanelli intelligenti
- Diffusori intelligenti
- Nuovo altoparlante intelligente (disponibile nel 2026)
- Nuove Nest Cams (lancio previsto nel 2025)
Lascia un commento