八達通支付在日本支持PayPay:輕鬆掃碼付款及即時兌換日元至港元

Il 30 settembre 2025 segna un’importante evoluzione per l’applicazione Octopus, che ha introdotto una nuova funzionalità nel suo settore dedicato ai viaggi. Questa innovazione consente agli utenti di effettuare pagamenti in Giappone tramite il sistema PayPay, utilizzando codici QR direttamente dall’applicazione mobile, sia su dispositivi Android che iPhone.

funzionalità del pagamento con PayPay

A partire da oggi, gli utenti possono utilizzare il codice QR di PayPay in milioni di negozi giapponesi, beneficiando di zero commissioni, tassi di cambio vantaggiosi e sconti offerti dai commercianti. Per accedere a questa funzione, è sufficiente aprire l’app Octopus e selezionare la sezione “viaggi”. Si precisa che il codice QR è valido esclusivamente all’interno del territorio giapponese; qualora l’utente si trovi al di fuori del Giappone, il sistema impedirà automaticamente la visualizzazione del codice per tutelarne la sicurezza.

conversione istantanea in dollari di Hong Kong

Il pagamento tramite codice QR può avvenire utilizzando il saldo dell’account Octopus o il portafoglio virtuale. Gli utenti hanno la possibilità di ricaricare il proprio saldo attraverso diverse modalità: applicazioni bancarie, trasferimenti rapidi o contante.

espansione della rete di pagamento internazionale PayPay

Come uno dei principali fornitori di servizi di pagamento elettronico in Giappone, PayPay ha attualmente collaborazioni con 25 servizi internazionali provenienti da 14 nazioni. Questo include AlipayHK da Hong Kong. Con oltre 3 milioni di commercianti affiliati in Giappone, PayPay offre un’esperienza semplificata per i turisti internazionali.

obiettivi della nuova funzione

La presidente dell’Octopus Company ha dichiarato che questo servizio mira principalmente a soddisfare le esigenze dei cittadini hongkonghesi appassionati dei viaggi in Giappone. Nel 2024, si prevede che il paese accolga oltre 36 milioni di visitatori internazionali, tra cui circa 2.68 milioni provenienti da Hong Kong.

termini d’uso e limitazioni

L’azienda informa che nel caso in cui un pagamento venga rifiutato da parte del fornitore del servizio o dal commerciante stesso, l’importo sarà restituito all’account dell’utente dopo aver detratto eventuali spese amministrative. Inoltre, se non ci sono fondi sufficienti nel portafoglio Octopus o sull’importo associato alla carta Octopus registrata per coprire la transazione richiesta, l’accesso ai servizi potrebbe essere sospeso o interrotto.

  • Integrazione con PayPay
  • Senza commissioni sui pagamenti
  • Tassi di cambio vantaggiosi
  • Sconti presso i commercianti giapponesi
  • Centinaia di migliaia di punti vendita disponibili
  • Piattaforma sicura per i pagamenti internazionali
  • Servizio dedicato ai viaggiatori hongkonghesi verso il Giappone

Continue reading

NEXT

Facilità di ingresso negli aeroporti con il e-道 e riconoscimento facciale per passaporti speciali

Dal 30 settembre, l’Immigration Department di Hong Kong ha introdotto il servizio “Easy Fly e-Channel” presso l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong. Questo nuovo sistema consente ai residenti qualificati di completare il processo d’ingresso semplicemente posizionando il volto di fronte a […]
PREVIOUS

Google estende il supporto per la registrazione delle chiamate pixel in nuove regioni

Negli ultimi mesi, Google ha implementato numerosi miglioramenti all’app Google Phone, introducendo un design Material 3 Expressive, una nuova schermata per le chiamate in arrivo e funzionalità esclusive per i dispositivi Pixel come Magic Cue e Voice Translate. Recentemente, l’azienda […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]