Il nuovo smartphone pieghevole di Samsung, conosciuto come TriFold, ha attirato nuovamente l’attenzione grazie a delle animazioni trapelate all’interno di un’applicazione dell’azienda. Questi filmati mostrano transizioni fluide tra il display esterno e lo schermo principale una volta aperto, insieme a funzionalità innovative come la modalità flottante per Galaxy AI e un sorprendente zoom 100x.
Samsung TriFold: caratteristiche e funzionalità
Le animazioni rivelate evidenziano come le applicazioni possano continuare a funzionare senza interruzioni durante la transizione da un display all’altro. In particolare, è stato osservato che:
- La UI offre transizioni armoniose.
- Samsung Internet può funzionare con Google AI occupando circa un terzo dello schermo.
- Galaxy AI può staccarsi in una finestra flottante per una maggiore flessibilità operativa.
- È presente un’opzione di zoom 100x, non vista in altri modelli precedenti della serie foldable.
Annuncio imminente del Samsung TriFold
Si prevede che Samsung annunci questo dispositivo innovativo nel prossimo futuro, probabilmente entro la fine dell’anno. Anche se inizialmente potrebbe essere disponibile principalmente in Corea del Sud, ci si aspetta che venga lanciato anche in Cina, simile alla Special Edition del Galaxy Z Fold 6 dello scorso anno.
Prezzo del Samsung TriFold
Una delle principali incognite riguarda il prezzo del nuovo dispositivo. Attualmente, il Galaxy Z Fold 7 è venduto a circa $1.999; pertanto, ci si attende che il costo del TriFold superi i $3.000. È importante notare che esiste anche il Huawei Mate XT trifold, importabile a prezzi vicini ai $5.000, ma non ufficialmente disponibile negli Stati Uniti. Questo fattore ha contribuito ad aumentare la domanda nei mercati dove è commercializzato.
Hello again multifold 👋
We’ve got a bunch videos for you…
1/5🧵With the help of @evowizz pic.twitter.com/GUhI8HPx5g
— Highest (@TechHighest) September 26, 2025
100x? 👀 pic.twitter.com/vkjsHLauQn
— Highest (@TechHighest) September 26, 2025
Lascia un commento