novità di google photos: “help me edit” per tutti gli utenti android
Google Photos ha recentemente ampliato la sua funzionalità “Help me edit”, precedentemente disponibile solo per la serie Pixel 10, a tutti gli utenti Android negli Stati Uniti. Questa nuova opzione consente agli utenti di ricevere suggerimenti personalizzati per modificare le proprie foto in modo più intuitivo e veloce.
funzionalità dell’editor rinnovato
All’interno dell’editor riprogettato, è presente un campo dedicato a “Help me edit”. Gli utenti possono inserire descrizioni delle modifiche desiderate, come ad esempio “rimuovere il riflesso, schiarire la foto e aggiungere nuvole al cielo”. Questo approccio risulta più rapido rispetto alla selezione manuale degli strumenti e all’aggiustamento dei valori.
richieste aperte e specifiche
Le richieste possono variare da semplici frasi come “rendila migliore” a richieste più dettagliate come “ripristina la foto” per immagini vecchie o sbiadite. È possibile anche richiedere modifiche più avanzate simili a quelle di Photoshop, come cambiare sfondi o aggiungere oggetti come occhiali da sole.
monitoraggio del progresso delle modifiche
Nella parte inferiore dell’interfaccia è presente una barra che indica il progresso delle modifiche. Il risultato finale viene mostrato accanto a diverse opzioni, permettendo così agli utenti di affinare ulteriormente l’editing con nuovi comandi.
disponibilità della funzione
Questa funzione è stata lanciata inizialmente sui dispositivi Pixel 10 ed ora è in fase di distribuzione per tutti gli utenti Android idonei negli Stati Uniti. Non ci sono requisiti specifici riguardo ai dispositivi oltre ad avere l’ultima versione di Google Photos installata.
- Punto chiave: accesso facilitato alle funzionalità di editing
- Semplicità nell’inserimento delle richieste
- Miglioramento continuo grazie ai feedback degli utenti
- Ampia compatibilità con i dispositivi Android attuali
Lascia un commento