introduzione a google keep e le sue funzionalità AI
Google Keep, l’app di Google dedicata alla creazione di note e liste, sta integrando nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale. Recentemente è emersa la notizia riguardante una nuova opzione per la generazione automatica dei titoli delle note, che potrebbe migliorare l’esperienza utente.
nuove funzionalità di google keep
Con il rilascio della versione 5.25.382.03.90, gli sviluppatori hanno scoperto un’opzione di generazione automatica dei titoli per le note. Anche se questa funzione non è ancora attiva, sono già disponibili alcuni dettagli su come potrebbe funzionare.
generazione automatica dei titoli
Quando la funzione sarà operativa, gli utenti potranno visualizzare un’icona nel campo del titolo simile a quella degli strumenti di scrittura di Gboard. Non è chiaro se questa caratteristica sarà accessibile solo su dispositivi compatibili con Gemini Nano, come avviene per i nuovi strumenti di Gboard.
sviluppo e aspettative future
L’attuale stato della funzione suggerisce che sia ancora in fase embrionale. Si prevede che l’algoritmo suggerisca titoli basati sul contenuto della nota o consenta agli utenti di digitare un prompt per generare un titolo anche in assenza di contenuti specifici.
domande senza risposta sulla funzionalità AI
Sebbene Google Keep abbia già implementato alcune funzioni AI nel passato, come “Help me create a list”, non ha ricevuto molte aggiunte rispetto ad altre applicazioni Google come Photos o Gmail. Inoltre, si sta lavorando anche su una funzione “Find in note” che permetterà agli utenti di cercare testo all’interno delle proprie note.
- “Help me create a list”
- “Find in note”
- Generazione automatica dei titoli
- Possibile integrazione con Gemini Nano
- Strumenti di scrittura Gboard
Lascia un commento