La serie Samsung Galaxy S24, composta da S24, S24+ e S24 Ultra, ha iniziato a ricevere l’aggiornamento One UI 8 basato su Android 16. Questo aggiornamento è stato avviato inizialmente in Corea del Sud e si prevede che si espanda a livello globale nei prossimi giorni. Con un peso di diversi gigabyte, l’update include anche la patch di sicurezza di settembre 2025 e introduce elementi dell’interfaccia utente rinnovati, miglioramenti nelle prestazioni della fotocamera, una gestione multitasking più efficace e funzionalità avanzate per la privacy, insieme alle novità apportate da Google con Android 16.
Aggiornamento One UI 8 per la serie Galaxy S24
L’aggiornamento per i dispositivi Samsung Galaxy S24 è già disponibile in Corea del Sud. La versione firmware associata a questo update è S92xNKSU4CYI7. Sebbene attualmente sia limitato a questo mercato, è previsto che arrivi rapidamente in altre regioni; generalmente, Samsung completa il rollout in pochi giorni.
Questo aggiornamento sarà piuttosto sostanzioso e porterà con sé anche l’aggiornamento di sicurezza Android di settembre 2025. Gli utenti possono aspettarsi un dispositivo completamente aggiornato.
One UI 8 offre numerosi miglioramenti rispetto alla precedente versione One UI 7, inclusi:
- Miglioramenti delle prestazioni della fotocamera
- Funzionalità avanzate per la comunicazione
- Monitoraggio della salute ottimizzato
- Aumento della produttività
- Miglioramenti nella privacy
- Migliore gestione multitasking
Lancio anticipato dell’aggiornamento
Recentemente è emerso che anche i modelli Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6 hanno ricevuto l’aggiornamento prima del previsto. Sebbene Samsung avesse programmato il rilascio per il mese successivo, ha sorpreso gli utenti accelerando il lancio per tutti questi dispositivi.
Dopo aver ricevuto l’aggiornamento sul proprio dispositivo, gli utenti verranno informati tramite una notifica. È possibile tentare di forzare il download controllando manualmente nelle impostazioni, ma ciò non garantirà immediatamente l’installazione dell’update poiché il rollout avviene in fasi.
Lascia un commento