Google home finalmente supporta i pulsanti

Google Home espande la propria automazione domestica introducendo il supporto ai pulsanti intelligenti. L’aggiornamento abilita nuove condizioni di avvio per le automazioni e migliora la riproduzione quasi in tempo reale delle telecamere nell’app, offrendo una gestione più efficiente dei dispositivi connessi.

google home ora supporta i pulsanti intelligenti

I pulsanti intelligenti sono interruttori programmabili che attivano automazioni o controllano dispositivi premendoli nel contesto della casa connessa. Funzionano come interruttori fisici, ma gestiti dallo smartphone; le azioni tipiche includono accendere o spegnere luci, aprire o chiudere tende e avviare una robotica spazzatrice. Molte piattaforme smart home consentono l’uso dei pulsanti per gestire i dispositivi, tra cui Amazon Alexa, Samsung SmartThings e Apple Home. Google Home, fino a ora, era escluso da questa funzione, ma la situazione sta cambiando.

Le nuove condizioni di avvio permettono di coprire scenari quotidiani come l’umidità che raggiunge una soglia, il docking del robot aspirapolvere o lo stato di ricarica di una batteria (in carica o a bassa carica). L’app Google Home introduce interazioni più granulari con i pulsanti, includendo azioni di premere una volta (single-press), più pressioni (multi-press) e premere a lungo (long-press) su dispositivi supportati, per risposte automatiche più naturali.

interazioni avanzate con i pulsanti

  • premere singolarmente per un’azione immediata
  • premere più volte per comandi sequenziali
  • premere a lungo per attivare funzioni alternative

correzione degli errori di riproduzione e ampliamento delle automazioni

È stato introdotto il supporto per stati binari (chiuso/aperto, contatto presente o assente, congelato o non congelato, perdita rilevata o meno) su dispositivi compatibili, migliorando così la monitarizzazione affidabile. Le nuove condizioni di avvio sono disponibili nell’app Google Home tramite l’editor di automazione e non sono ancora supportate da Ask Home o Help me create.

Parallelamente, Google amplia le azioni che le automazioni possono eseguire, includendo la possibilità di impostare luci intelligenti su colore o temperatura specifici, ad esempio impostare la luce del soggiorno su blu o la luce della camera da letto su bianco caldo.

L’aggiornamento introduce anche una correzione fondamentale che permette all’app Google Home di riprodurre eventi recenti catturati dalle telecamere, riducendo gli errori di visualizzazione come video non disponibile quando si avvia l’app da una notifica o si apre un evento recente. Questa funzione è disponibile con Google Home app in versione 4.8 o superiore.

Continue reading

NEXT

Sony xperia 2026 piani che sembrano prendere forma

Un aggiornamento sintetico sull’andamento della gamma Xperia nel contesto attuale, basato su nuove segnalazioni emerse nel database GSMA IMEI. le informazioni indicano lo sviluppo di due modelli ancora non confermati, verosimilmente associati a Xperia 1 VIII e Xperia 10 VIII, […]
PREVIOUS

Apple watch series 11 al prezzo più basso di sempre

l’offerta odierna consente di assicurarsi l’apple watch series 11 a un prezzo particolarmente vantaggioso. il presente testo sintetizza prezzo, caratteristiche principali e condizioni di vendita, offrendo una guida chiara per chi opera nell’ecosistema apple e intende valutare l’acquisto con attenzione. […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]Segnala a Zazoom - Blog Directory