Samsung continua a potenziare l’esperienza utente con aggiornamenti significativi per la sua interfaccia One UI, in particolare attraverso le nuove funzionalità introdotte nella versione 8.5 e nei moduli Good Lock dedicati ai dispositivi Galaxy S25.
aggiornamenti one ui 8.5 e miglioramenti ai moduli good lock
Da oltre un mese, Samsung sta testando la versione One UI 8.5 per il Galaxy S25, concentrandosi non solo sul perfezionamento della skin del sistema operativo, ma anche sull’implementazione di nuove funzionalità all’interno dei moduli Good Lock più utilizzati.
In particolare, l’ultimo aggiornamento del modulo Lock Star, parte integrante di One UI 8.5, introduce la possibilità di personalizzare le animazioni dello sblocco della schermata di blocco. Questo consente agli utenti di modificare:
- tipo di animazione
- durezza temporale
- forma dell’animazione
- linearità del movimento
Tali opzioni ampliano ulteriormente le capacità di personalizzazione già offerte dal modulo Home Up, che permette una gestione dettagliata delle animazioni e degli elementi grafici della schermata principale.
funzionalità aggiuntive nel modulo lock star per one ui 8.5
L’ultima release di Lock Star consente inoltre un controllo manuale della luminosità della funzione Always On Display (AOD) su dispositivi compatibili. Di default, la luminosità è impostata su modalità automatica con livelli relativamente elevati; ora è possibile disattivare questa impostazione e regolare manualmente l’intensità luminosa secondo preferenze personali.
disponibilità delle funzioni one ui 8.5 e modalità beta
Sia la personalizzazione delle animazioni di sblocco sia il controllo manuale della luminosità AOD sono disponibili esclusivamente per gli utenti che utilizzano One UI 8.5 in versione beta su Galaxy S25. Sebbene sia possibile installare l’ultima versione del modulo Lock Star anche su dispositivi con One UI 8 stabile, tali opzioni non saranno accessibili senza l’aggiornamento alla nuova release software.
L’aggiornamento è reperibile sul Galaxy Store; in caso non fosse immediatamente visibile, è possibile procedere al sideload tramite APK scaricabile da fonti affidabili.
svolta negli aggiornamenti good lock con one ui 8.5
Samsung sembra puntare a un rinnovamento consistente dei suoi moduli Good Lock con il rilascio di One UI 8.5. Un esempio recente riguarda il modulo Camera Assistant aggiornato anch’esso per essere compatibile con questa versione: tra le novità si segnalano controlli più dettagliati sulla fotocamera in modalità foto standard e un’impostazione minima per la velocità dell’otturatore volta a ridurre il mosso nelle immagini.













Lascia un commento