Galaxy ai: le nuove funzionalità gratuite di Samsung svelate

Samsung Galaxy AI ha recentemente aggiornato la propria politica riguardo alla disponibilità e ai costi delle funzionalità integrate, chiarendo in modo definitivo le condizioni di utilizzo dei servizi base offerti agli utenti.

aggiornamento sulla gratuità delle funzionalità base di galaxy ai

Inizialmente l’accesso alle funzioni Galaxy AI, introdotte con la serie Galaxy S24 e basate su tecnologie Samsung e Google, era gratuito solo fino al 2025. Le note a piè pagina del sito ufficiale indicavano infatti che dopo tale periodo sarebbe potuto essere richiesto un pagamento per continuare a utilizzare queste caratteristiche. Recentemente, però, Samsung ha modificato questa comunicazione specificando che le funzionalità di base rimarranno disponibili senza alcun costo in modo permanente.

definizione e caratteristiche delle funzioni base gratuite

Sono considerate funzionalità di base quelle elencate nella sezione Advanced Intelligence dei termini e condizioni dei servizi Samsung. Tra queste si trovano:

  • Call Assist
  • Writing Assist
  • Photo Assist
  • Interpreter
  • Note Assist
  • Transcript Assist
  • Browsing Assist
  • Photo Ambient
  • Drawing Assist
  • Bixby
  • Health Assist
  • Now Brief
  • Audio Eraser

differenziazione tra funzionalità samsung e terze parti e possibilità future di servizi a pagamento

L’aggiornamento della politica evidenzia inoltre che eventuali nuove funzionalità avanzate o servizi aggiuntivi potrebbero essere proposti a pagamento. La stessa distinzione vale per le funzioni sviluppate da terze parti, come ad esempio Circle to Search, che non sono incluse nella gratuità garantita per i servizi base Samsung.

L’azienda mantiene quindi aperta la possibilità di introdurre offerte premium in futuro, ma assicura che gli strumenti fondamentali integrati nei dispositivi Galaxy continueranno ad essere fruibili senza costi aggiuntivi.

dichiarazioni ufficiali samsung sull’accessibilità gratuita delle funzioni galaxy ai base

Dall’annuncio iniziale durante l’evento Galaxy Unpacked del luglio 2025 fino all’ultimo aggiornamento delle note sul sito, Samsung ha progressivamente chiarito che non sono previsti oneri per le esperienze standard offerte da Galaxy AI. L’attuale formulazione elimina ogni ambiguità precedente riguardo alla fine del periodo gratuito.

Continue reading

NEXT

Dreame leaptic cube: la camera d’azione compatta che offre video 8K

Le tecnologie video ad alta risoluzione stanno rapidamente evolvendo, ma il mercato consumer è ancora dominato dai dispositivi 4K. Per chi desidera anticipare i tempi e investire in soluzioni più avanzate, la nuova action camera Dreame Leaptic Cube rappresenta un’interessante […]
PREVIOUS

One ui 8.5 prepara un importante aggiornamento delle performance per galaxy

Samsung introduce un importante aggiornamento di sistema con la prossima versione di One UI 8.5, promettendo miglioramenti significativi nelle prestazioni e nella reattività dei dispositivi Galaxy. Le novità emergono da recenti indiscrezioni che segnalano un upgrade del kernel Android integrato […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]