L’aggiornamento Android 16 di Motorola si estende a un numero maggiore di dispositivi, ampliando così le opportunità per gli utenti di testare in anteprima le nuove funzionalità del sistema operativo. La fase beta coinvolge diversi modelli appartenenti alle serie Razr, Edge, G e ThinkPhone, confermando l’impegno del brand nel garantire un’esperienza aggiornata e performante su più smartphone.
android 16 beta disponibile per ulteriori modelli razr, edge e g series
Motorola ha recentemente avviato il programma beta di Android 16 per otto smartphone aggiuntivi. In particolare, negli Stati Uniti è possibile provare la nuova versione sui dispositivi:
- Motorola Razr 40
- Razr 40 Ultra
- Razr 2023
- Razr+ 2023
Questi stessi modelli Razr sono oggetto di test anche in India, Brasile e America Latina (LATAM). Per quanto riguarda altri device coinvolti nella sperimentazione della beta Android 16, sono interessati i seguenti telefoni nelle aree EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Brasile e LATAM:
- Edge 60 Neo
- Edge 50 Neo
- Moto G85
- ThinkPhone 25
come aderire al programma beta android 16 motorola
L’iscrizione al programma beta richiede la creazione di un account sul portale ufficiale della community Motorola. Dopo aver effettuato l’accesso, è necessario aggiornare le informazioni relative al proprio dispositivo inserendo il numero IMEI o il seriale nella pagina profilo.
A questo punto bisogna optare per la partecipazione al programma MFN dalla propria area personale sulla community. Successivamente si può consultare la sezione dedicata alle opportunità di testing MFN Beta Testing Opportunities per verificare la disponibilità del firmware beta specifico per il proprio modello.
Se presente una campagna attiva, sarà possibile registrarsi compilando i dati richiesti e inviando la domanda direttamente dal sito. Una volta approvata da Motorola, verrà notificata la possibilità di scaricare l’aggiornamento Android 16 in versione beta sul dispositivo registrato.
avvertenze sull’utilizzo della versione beta android 16
Sebbene l’aggiornamento consenta di accedere alle ultime novità software prima del rilascio ufficiale stabile, è importante considerare che le versioni beta possono presentare anomalie o malfunzionamenti temporanei. Pertanto si raccomanda prudenza nell’installazione su dispositivi utilizzati quotidianamente come principale strumento di lavoro o comunicazione.
- I modelli coinvolti nel programma beta sono: Motorola Razr 40, Razr 40 Ultra, Razr 2023, Razr+ 2023;
- Edge 60 Neo e Edge 50 Neo;
- Moto G85;
- ThinkPhone 25.












Lascia un commento