OnePlus Turbo 6: arriva in Cina con caratteristiche da top di gamma e gaming a 165Hz

OnePlus ha presentato ufficialmente in Cina i nuovi modelli Turbo 6 e Turbo 6V, smartphone caratterizzati da specifiche di fascia alta e orientati soprattutto agli utenti appassionati di gaming. Entrambi i dispositivi vantano display OLED da 6,78 pollici con risoluzione 1.5K, differenziandosi principalmente per la frequenza di aggiornamento: il Turbo 6 raggiunge i 165Hz, mentre il Turbo 6V arriva fino a 144Hz.

oneplus turbo 6 series: caratteristiche display, design e fotocamere

I due modelli dispongono di schermi protetti dal vetro OPPO Crystal Shield Glass e integrano tecnologie PWM Dimming e DC Dimming per una migliore gestione della luminosità. Dal punto di vista estetico, il Turbo 6 si distingue per un pannello nero pulito con un design definito “metal cube” Deco, arricchito da angoli dorati ultra-large da 15,5 mm e bordi leggermente curvati che migliorano l’ergonomia.

Sia il Turbo 6 sia il Turbo 6V sono certificati con standard IP66/68/69/69K, garantendo resistenza a polvere e acqua. La configurazione fotografica posteriore include una doppia fotocamera composta da un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.88 e stabilizzazione ottica (OIS), affiancato da una camera monocromatica da 2 MP con apertura f/2.4. La registrazione video supporta risoluzioni fino al 4K a 60 fps. Per i selfie è presente una fotocamera frontale da 16 MP, capace di girare video in Full HD a 30 fps.

prestazioni elevate grazie ai chipset snapdragon gen4

I nuovi OnePlus Turbo montano processori avanzati basati su tecnologia a 4 nm: il modello Turbo 6 integra lo Snapdragon 8s Gen 4 octa-core fino a 3,2 GHz con GPU Adreno 825, mentre il Turbo 6V utilizza lo Snapdragon 7s Gen 4 octa-core fino a 2,5 GHz, abbinato alla GPU Adreno 810.

A livello software entrambi escono dalla confezione con ColorOS16 basato su Android16. Tra le dotazioni figurano sensori biometrici ottici sotto al display e sensori a infrarossi per funzionalità aggiuntive. Sul fronte della connettività è previsto supporto al Wi-Fi7.

L’autonomia è affidata ad una batteria imponente da ben 9000 mAh, compatibile con la ricarica rapida cablata SuperVOOC Flash Charge a80W. Inoltre è disponibile la funzione di ricarica inversa cablata fino a27W.

sistema ottimizzato per gaming ad alte prestazioni

I dispositivi sono stati progettati per offrire un’esperienza gaming fluida anche ad altissimi frame rate: il Turbo 6 supporta nativamente modalità fino a165 FPS sui principali generi videoludici come FPS, MOBA, racing e fighting. Titoli popolari quali Call of Duty Mobile o Naruto Mobile possono quindi essere giocati senza compromessi sul frame rate.

L’efficienza energetica durante le sessioni ludiche è migliorata grazie al chip speciale Windspeed Edition e al kernel dedicato Windspeed Gaming Kernel che riducono rispettivamente del8%,15%,e circa35%(kernel load e scheduler) i consumi energetici e la latenza operativa.

L’implementazione del sistema di raffreddamento Glacier insieme ai chip G1 Wi‑Fi esports, Lingxi touch controller e giroscopio top gamma contribuiscono ad evitare throttling mantenendo alte prestazioni stabili nel tempo.

taglio prezzi disponibilità oneplus turbo serie in cina

I nuovi modelli sono disponibili in pre-ordine in Cina dal giorno del lancio ufficiale previsto per oggi,9 gennaio 2026. Il prezzo varia in base alle configurazioni RAM/storage:

  • Turbo 6:
    • 12GB +256GB: circa 2299 yuan (~328 $)
    • 16GB +256GB: circa 2599 yuan (~371 $)
    • 16GB +512GB: circa 2799 yuan (~400 $)
    • Topping model (16GB +512GB): 3099 yuan (~442 $)
  • Turbo 6V:
    • Bases model (8GB +256GB):  1899 yuan (~271 $)
    • Medius (12GB +256GB):  2099 yuan (~299 $)
    • Punta di gamma (12GB +512GB):  2399 yuan (~343 $)

I colori disponibili comprendono tre varianti: Light Chaser Silver, Solo Black e Wild Green.

sintesi delle caratteristiche chiave dei oneplus turbo serie

  • Schiermo OLED da 6,78” elevate frequenze aggiornamento (165Hz /144Hz).
  • Doppia fotocamera posteriore: principale 50MP OIS + monocromatica 2MP.
  • Batteria massiccia 9000mAh e ricarica rapida SuperVOOC a 80W.
  • Piattaforme hardware Snapdragon Gen4 (8s /7s) potenziate GPU Adreno.
  • Sistemi avanzati raffreddamento Glacier & chip Wi-Fi esports dedicati gaming stabile. 
  • Sistema operativo ColorOS16 basato su Android16. 
  • Cornice resistente IP66/68/69/69K contro acqua & polvere. 
  • Diversificate opzioni colore: Light Chaser Silver, Solo Black, Wild Green. 

Continue reading

NEXT

Galaxy S26 Ultra: carica più veloce di qualsiasi altro telefono Samsung

La serie Galaxy S26 di Samsung si prepara a un lancio ufficiale previsto per febbraio, portando con sé importanti novità in termini di prestazioni e velocità di ricarica. Le informazioni emerse anticipano miglioramenti significativi rispetto alla generazione precedente, soprattutto per […]
PREVIOUS

Aumento tariffe t-mobile: cosa sapere sul secondo rincaro

T-Mobile ha annunciato un nuovo aumento della tariffa denominata “Regulatory Programs & Teleco Recovery Fee”, una voce che incide sui costi mensili dei clienti e che non rappresenta una tassa governativa. Questa decisione segna la seconda variazione al rialzo di […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]