Aggiornamenti Google Play tornano sui telefoni Galaxy, ma con una sorpresa

Samsung Galaxy ha recentemente ripreso la distribuzione degli aggiornamenti del sistema Google Play su alcuni modelli più datati della sua linea di smartphone. Dopo un periodo in cui molti utenti avevano segnalato l’impossibilità di ricevere nuove versioni, ora si assiste a un ritorno degli update che coinvolge principalmente dispositivi delle serie precedenti.

aggiornamenti google play system per i modelli galaxy più vecchi

Diversi possessori di smartphone Samsung Galaxy hanno osservato come i loro dispositivi fossero bloccati su versioni obsolete degli aggiornamenti di sistema Google Play. Recentemente, però, è stato confermato che alcuni telefoni stanno nuovamente ricevendo aggiornamenti più recenti, con build risalenti a novembre 2025 e addirittura gennaio 2026.

Questi aggiornamenti sono stati segnalati soprattutto da utenti delle serie:

  • Galaxy S10
  • Galaxy S20
  • Galaxy S21

sospensione temporanea e ripresa degli update google play system da parte di samsung

Samsung ha spiegato che la sospensione temporanea della distribuzione degli aggiornamenti Google Play System è stata una misura adottata in concomitanza con il lancio di nuovi dispositivi e importanti aggiornamenti dell’interfaccia One UI. Tale pausa aveva causato il blocco sugli update per diversi modelli Galaxy.

L’azienda ha annunciato che questa sospensione verrà revocata entro la fine del mese corrente, permettendo così ai dispositivi più recenti di tornare a ricevere regolarmente gli aggiornamenti.

limitazioni attuali sugli aggiornamenti per i modelli galaxy recenti

Al momento, le nuove versioni del sistema Google Play non sono ancora disponibili per i telefoni più recenti, quali:

  • Galaxy S23 series
  • I modelli foldable più recenti

I possessori di questi dispositivi dovranno attendere ancora qualche tempo prima che Samsung riattivi completamente la distribuzione degli aggiornamenti software dedicati al sistema Google Play.

Continue reading

NEXT

AI per il servizio clienti: al CES 2026 debutta il robot traduttore di linguaggio dei segni

360 Direct Access ha annunciato al CES 2026 di Las Vegas l’introduzione di una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale per la comunicazione in lingua dei segni, diventando così la prima azienda al mondo a integrare questa tecnologia innovativa all’interno della […]
PREVIOUS

Android sfida apple con i nuovi smartphone pieghevoli

Le novità nel settore degli smartphone pieghevoli si intensificano con l’ingresso di nuovi modelli attesi per il 2026. In particolare, OPPO sta preparando il lancio di due dispositivi foldable che promettono di ridefinire gli standard del mercato, anticipando una competizione […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]