Google sta estendendo il supporto ad AirDrop su dispositivi Android, iniziando dalla serie Pixel 10. Recenti aggiornamenti indicano che anche la serie Pixel 9 potrebbe presto beneficiare di questa funzionalità, sebbene la data esatta di rilascio non sia ancora nota.
supporto airdrop su android: evoluzione e disponibilità
Il sistema Quick Share di Google ha introdotto il supporto per AirDrop in esclusiva inizialmente per i dispositivi Pixel 10. Questa funzione, sviluppata autonomamente da Google senza collaborazione con Apple, è stata implementata lo scorso anno e si è dimostrata efficace nel trasferimento dati tra dispositivi Android e iPhone.
pixel 9: indicazioni sul prossimo supporto airdrop
Nelle versioni Canary più recenti di Android, sono stati individuati file di sistema analoghi a quelli utilizzati per abilitare AirDrop sui Pixel 10. Questi file sono stati aggiunti specificamente ai modelli della serie Pixel 9, inclusi:
- Pixel 9
- Pixel 9 Pro
- Pixel 9 Pro XL
- Pixel 9 Pro Fold
L’implementazione non coinvolge al momento il modello Pixel 9a né le generazioni precedenti della gamma Pixel. Sebbene la funzionalità AirDrop non sia ancora attiva su questi dispositivi, l’inserimento dei file indica un lavoro in corso da parte di Google per estendere il supporto alla serie Pixel 9 in futuro.










Lascia un commento