Samsung Galaxy S26 si prepara a un lancio atteso nel primo trimestre del 2026, con una data ufficiale che sembra ormai confermata grazie alle recenti indiscrezioni.
data di uscita ufficiale del samsung galaxy s26
Le ultime informazioni divulgate dal noto leaker Evan Blass indicano che il Samsung Galaxy S26 sarà presentato il 25 febbraio 2026. Questa data è in linea con i rumor circolati nelle settimane precedenti e segna uno slittamento rispetto ai modelli precedenti della serie Galaxy S. Infatti, il Galaxy S25 era stato annunciato il 22 gennaio 2025, mentre il Galaxy S24 era arrivato sul mercato già dal 17 gennaio 2024.
Il rinvio potrebbe essere legato alla riorganizzazione della gamma, in particolare alla sostituzione prevista del modello S26 Edge con la versione Plus.
caratteristiche tecniche previste per la serie galaxy s26
samsung galaxy s26 ultra: specifiche principali
Il modello Ultra della nuova serie dovrebbe montare un processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 e disporre di una batteria da5000 mAh. La ricarica cablata sarà supportata fino a60W, mentre il comparto fotografico posteriore presenterà miglioramenti rispetto al predecessore S25 Ultra.
samsung galaxy s26 e s26 plus: dettagli tecnici attesi
I modelli standard e Plus potrebbero adottare chip Snapdragon o Exynos a seconda dei mercati di riferimento. La batteria del Galaxy S26 dovrebbe avere una capacità di circa4300 mAh, mentre quella del modello Plus manterrà i suoi circa4900 mAh. Per quanto riguarda la fotocamera, si prevede che entrambi i dispositivi non riceveranno aggiornamenti hardware significativi rispetto alla generazione precedente.
- Evan Blass (leaker)
- Sviluppatori Samsung (non specificati)
- Tecnici impegnati nella produzione della serie Galaxy S26
- Circuiti di distribuzione per Snapdragon ed Exynos nei vari mercati globali











Lascia un commento