Baseus si conferma protagonista all’inizio del 2026 con una serie di dispositivi innovativi presentati al CES, che spaziano dalle batterie portatili alle docking station multifunzione. L’attenzione è rivolta a soluzioni tecnologiche avanzate e compatte, ideali per rispondere alle esigenze di utenti esigenti in mobilità e in ambiente desktop.
baseus picogo am52 qi2.2: power bank magnetica ultra-sottile
La Baseus PicoGo AM52 Qi2.2 rappresenta un’evoluzione nel campo delle batterie portatili magnetiche, progettata principalmente per dispositivi dotati di ricarica magnetica come gli iPhone e alcuni modelli Android con supporto Qi2 o accessori magnetici aggiuntivi. Questa power bank wireless eroga una potenza di 25W, pari a quella della ricarica cablata rapida, consentendo ad esempio di caricare l’iPhone 17 Pro dal 0% al 50% in circa mezz’ora.
Il dispositivo si distingue per uno spessore contenuto di soli 16 mm, grazie a una scocca in alluminio che migliora la dissipazione del calore. A tal fine sono stati integrati un rivestimento interno in grafene e un chip NTC intelligente per il controllo termico, mantenendo la temperatura operativa intorno ai 102°F (circa 39°C), inferiore agli standard industriali.
L’autonomia offerta da questa power bank è garantita da una batteria da 10.000 mAh, sufficiente a fornire energia per più di una giornata tipo, considerando che molti smartphone hanno batterie intorno ai 5.000 mAh. La connessione al dispositivo avviene tramite ben 16 magneti integrati, assicurando una forza adesiva fino a 13N.
Per la ricarica rapida o per alimentare altri apparecchi è presente anche una porta USB-C da45W, utilizzabile anche per ricaricare la stessa power bank con potenza massima di 30W.
baseus picogo ac22: power bank tradizionale ultra-compatta e performante
L’offerta Baseus include anche una soluzione più classica ma altrettanto efficiente: laPicoGo AC22 Ultra-Mini Power Bank. Questo modello si caratterizza per dimensioni estremamente ridotte (circa 7,2 x 6,1 x 2,7 cm) e peso contenuto (meno di175 grammi). Nonostante ciò mantiene un’importante capacità energetica da10.000 mAh.
L’elevata densità energetica è resa possibile dalla tecnologia avanzata impiegata nella costruzione della batteria. La porta USB-C supporta velocità di ricarica fino a45W, idonea non solo ai telefoni più performanti ma anche a tablet e laptop.
A completare le funzionalità vi è la possibilità di caricare simultaneamente due dispositivi grazie a un cavo USB-C integrato nel corpo della power bank che funge anche da pratico anello portatile.
docking station baseus spacemate rd1 pro: centro multifunzione con ben quindici porte integrate
Nell’ambito delle soluzioni desktop emerge ladocking station Baseus Spacemate RD1 Pro , concepita come hub centrale capace di gestire alimentazione dati e connessioni attraverso un unico cavo.
L’alimentazione è assicurata da un adattatore GaN da180W, con uscita complessiva fino a160W. Due porte USB-C offrono ciascuna fino a100W della potenza ed elevatissime velocità dati (fino a10 Gbps).
docking station baseus spacemate rd1 pro: caratteristiche principali delle porte e funzionalità aggiuntive
- Miglioramento dell’esperienza Windows:
- Porte video:sostegno monitor singolo fino a risoluzione 4K@120Hz o doppio monitor 4K@60Hz;
- Porte Ethernet:a garanzia della connessione stabile via cavo;
- Lettori schede SD/TF:; due porte USB-C; due porte USB-A;
- Piastra wireless integrata:; eroga fino a 25W di potenza per smartphone compatibili.
sistemi audio baseus inspire xh1 e xp1: aggiornamenti software smart
I modelli auricolari Inspire XH1 e XP1 ricevono aggiornamenti dedicati alla personalizzazione sonora tramite app dedicata SoundFit (XH1), che calibra l’audio secondo il profilo uditivo individuale ottimizzando qualità indipendentemente dal volume o dal genere musicale ascoltato.
L’auricolare XP1 integra invece la funzione Ear-Fit Quiet prevista in aggiornamento nel primo trimestre del2026; questa tecnologia rileva automaticamente le caratteristiche del canale uditivo ogni volta che gli auricolari vengono indossati modulando l’ANC (cancellazione attiva del rumore) su misura combinandola all’adattività ambientale già presente nel dispositivo stesso.
sorprese baseus al ces: telecamere smart e sistemi dashcam innovativi
Diversificando ulteriormente il proprio portfolio prodotti, Baseus ha annunciato l’ingresso nel settore della sicurezza domestica con telecamere intelligenti tra cui spicca il modello X1 Pro, prima videocamera smart AI dual-tracking al mondo finanziata con successo su Kickstarter superando 800.000 dollari raccolti da oltre 2700 sostenitori.
Sono state inoltre presentate le dashcam PrimeTrip VD1 pensate sia per registrazioni ludiche sia per finalità sicurezza durante i tragitti stradali quotidiani o turistici.
sintesi conclusiva sull’espansione tecnologica baseus nel mercato globale
L’azienda cinese Baseus amplia costantemente il proprio ambito d’azione oltre i caricabatterie tradizionali proponendo prodotti dall’elevato valore tecnologico capaci di competere in mercati complessi grazie anche ad offerte molto competitive sul piano dei prezzi.
Le novità viste al CES2026 indicano chiaramente come l’innovazione resti elemento chiave nell’approccio strategico dell’azienda verso nuovi segmenti hi-tech emergenti.
- Batterie portatili magnetiche slim Baseus PicoGo AM52 Qi2.2;
- Batterie tradizionali ultra-compatte Baseus PicoGo AC22 Ultra-Mini;
- docking station multifunzione Baseus Spacemate RD1 Pro con15 porte integrate;
- Aggiornamenti smart auricolari Inspire XH1 & XP1;
- Sicurezza domestica con telecamera AI dual-tracking X1 Pro;
- Sistemi dashcam PrimeTrip VD1 per registrazioni stradali avanzate.












Lascia un commento