Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per gli auricolari Pixel Buds Pro di prima generazione, introdotti nel 2022. Questo aggiornamento mira a migliorare la stabilità del dispositivo attraverso correzioni di bug e ottimizzazioni delle prestazioni e della sicurezza.
aggiornamento firmware pixel buds pro versione 5.11
La versione 5.11 del firmware è ora disponibile per i Pixel Buds Pro originali. L’update include principalmente correzioni di errori, oltre a miglioramenti in termini di performance e sicurezza. Non sono stati forniti ulteriori dettagli specifici sulle modifiche apportate in questa release.
precedenti aggiornamenti significativi del firmware pixel buds pro
L’ultimo importante aggiornamento risale a ottobre 2023 con la versione 5.9, che aveva introdotto funzionalità come:
- Rilevamento delle conversazioni (Conversation Detection)
- Miglioramenti al benessere uditivo (Hearing Wellness)
- Riduzione della latenza audio durante il gioco
modalità di aggiornamento del firmware pixel buds pro su android e desktop
L’aggiornamento può essere avviato manualmente tramite l’app Pixel Buds seguendo il percorso: More settings > Firmware update. In alternativa, è possibile procedere da desktop visitando il sito dedicato.
aggiornamenti automatici
I dispositivi con l’opzione di aggiornamenti automatici attivata ricevono l’update non appena connessi a uno smartphone Pixel o ad un dispositivo Android con sistema operativo dalla versione 6.0 in poi. Il download impiega circa dieci minuti ed è possibile utilizzare gli auricolari durante questo intervallo. L’installazione avviene inserendo gli auricolari nella custodia di ricarica con sufficiente carica residua. Se non viene segnalata alcuna disponibilità di update, significa che il firmware è già aggiornato.
aggiornamenti manuali
Nel caso in cui gli aggiornamenti automatici siano disattivati, una notifica informa l’utente della presenza di un nuovo firmware ma non procede al download né all’installazione automatica. L’utente può quindi decidere quando scaricare manualmente l’aggiornamento dal proprio telefono, operazione che richiede circa quindici minuti.









Lascia un commento