Il Galaxy Z TriFold, il nuovo smartphone pieghevole di Samsung, ha riscosso un successo immediato in Corea del Sud, esaurendosi rapidamente dopo il lancio. La forte domanda ha portato a un rapido sold out sia nei negozi fisici sia online, sottolineando l’interesse verso questo dispositivo innovativo.
galaxy z trifold: disponibilità e rifornimenti imminenti
Il modello sarà nuovamente disponibile per gli ordini a partire da mercoledì 17 dicembre alle ore 10:00. Oltre alla vendita online, alcune unità saranno reperibili anche presso i punti vendita fisici. Attualmente, infatti, il Galaxy Z TriFold risulta esaurito sia sul web che nei negozi tradizionali, ma fonti locali confermano che la situazione di carenza verrà presto superata.
La distribuzione iniziale in Corea del Sud ha coinvolto circa 3.000 unità, messe a disposizione in venti store nazionali tra cui quello di Gangnam. Tutti i dispositivi sono stati venduti quasi istantaneamente all’apertura delle vendite, dimostrando un interesse elevatissimo nonostante il prezzo considerevole.
samsung e l’innovazione nel settore degli smartphone pieghevoli
il primo smartphone tri-fold di samsung
Lanciato ufficialmente dopo una lunga attesa e numerose anticipazioni sin dall’evento Unpacked di gennaio, il Galaxy Z TriFold rappresenta la seconda proposta sul mercato con design a tripla piega, seguendo l’esempio del Huawei Mate XT introdotto lo scorso anno.
Samsung sembra aver curato ogni dettaglio tecnico e stilistico del dispositivo, anche se al momento non sono ancora disponibili recensioni dirette da parte degli utenti o esperienze personali approfondite. Alcuni fortunati hanno potuto visionare il prodotto in anteprima presso centri commerciali di Dubai durante la scorsa settimana.
distribuzione internazionale prevista per il primo trimestre 2026
La commercializzazione globale è programmata per il primo trimestre del prossimo anno negli Stati Uniti. Informazioni più precise su prezzi e disponibilità saranno comunicate durante l’evento “The First Look” organizzato da Samsung al CES il 4 gennaio. Il dispositivo sarà inoltre distribuito in mercati selezionati quali Singapore, Emirati Arabi Uniti, Taiwan e Cina.
- SAMSUNG GALAXY Z TRIFOLD
- SAMSUNG STORE DI GANGNAM (COREA DEL SUD)
- MERCATI DI SINGAPORE E UAE
- DISTRIBUZIONE A TAIWAN E CINA
- PRESENTAZIONE AL CES IL 4 GENNAIO
- LANCIO NEGLI STATI UNITI NEL PRIMO TRIMESTRE DEL 2026
- EVENTO UNPACKED DI SAMSUNG A GENNAIO (ANTEPRIMA)
- HUAWEI MATE XT COME CONCORRENTE DIRETTO NEL SETTORE TRI-FOLDING













Lascia un commento