Programma di accesso anticipato di gemini per la casa disponibile a tutti in 24 ore

Gemini per Home sta rivoluzionando l’esperienza degli utenti con dispositivi smart Google, sostituendo progressivamente Google Assistant. Il programma di accesso anticipato si sta ampliando rapidamente negli Stati Uniti, offrendo la possibilità a un numero crescente di utenti di provare questa nuova tecnologia in tempi brevi.

gemini per home: espansione del programma di accesso anticipato

Il progetto Gemini per Home è attualmente disponibile solo per tester selezionati negli Stati Uniti, ma da dicembre 2025 il programma ha subito un’importante estensione. Ora chiunque risieda negli USA può registrarsi e ricevere un invito entro 24 ore. Questo cambiamento consente una diffusione più veloce e capillare della nuova assistenza vocale su dispositivi compatibili.

L’attivazione avviene tramite l’app Google Home seguendo pochi passaggi:

  • Aprire l’app Google Home;
  • Selezionare l’icona del profilo Google;
  • Accedere alle impostazioni della casa (Home settings);
  • Scegliere la sezione Early Access e iscriversi al programma.

dispositivi supportati da gemini per home

Gemini è compatibile con tutti gli smart speaker e display Google Home e Nest rilasciati dal 2016 in poi. L’esperienza completa, comprensiva del supporto Gemini Live, è fruibile su modelli come:

  • Nest Hub (seconda generazione);
  • Nest Audio;
  • Nest Mini (seconda generazione);
  • Nest Hub Max.

Una versione base senza funzionalità Live è invece disponibile su dispositivi quali:

  • Nest Wi-Fi;
  • Nest Hub (prima generazione);
  • Home Max;
  • Home Mini (prima generazione);
  • Google Home originale;
  • Diverse casse e display di terze parti.

sostituzione di google assistant anche sui dispositivi di terze parti

Per la prima volta, Gemini prenderà il posto di Google Assistant anche su hardware non prodotto direttamente da Google. Nonostante il termine del supporto ufficiale ai device di terze parti nel corso del 2023, questi ultimi riceveranno comunque l’aggiornamento che introduce Gemini for Home. La conferma arriva direttamente da Google attraverso comunicazioni ufficiali nella community Nest.

come ottenere gemini per home e fornire feedback utili

A coloro che attendono l’attivazione viene consigliato di verificare nelle impostazioni dell’app Google Home se sia già stato ricevuto un invito precedente, spesso non notato dagli utenti. Per segnalare eventuali malfunzionamenti o suggerimenti è possibile utilizzare il comando vocale “Hey Google, invia feedback”. Inoltre esiste un thread dedicato agli eventuali problemi conosciuti relativo a Gemini for Home all’interno della community ufficiale Nest.

Continue reading

NEXT

Nothing phone 4a: nuova colorazione e aumento di prezzo sorprendente

Novità attese per la serie Nothing Phone (4a): nuovi colori e accessori a prezzi più elevati Emergono dettagli interessanti riguardo alla prossima gamma Nothing Phone (4a), che dovrebbe introdurre nuove tonalità cromatiche e accompagnarsi a cuffie wireless dal prezzo più […]
PREVIOUS

Oneplus 15 aggiorna la fotocamera con filtro neon e nuova ricarica

OnePlus 15 riceve un aggiornamento significativo con l’introduzione della patch di sicurezza Android di dicembre 2025 e numerose migliorie funzionali. La distribuzione è iniziata in Europa e India, estendendosi progressivamente ad altri mercati. Questo update arricchisce l’esperienza utente grazie a […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]