Huawei Mate X7 debutta a livello globale con una tecnologia fotografica di alta qualità

Huawei ha presentato a livello globale il nuovo smartphone pieghevole di punta, il Mate X7, insieme alle cuffie auricolari FreeClip 2. Questo dispositivo si distingue per un design sottile e robusto, dotato di una fotocamera di fascia alta, uno schermo pieghevole OLED LTPO da 8 pollici, una batteria da 5.600 mAh con ricarica rapida sia cablata che wireless e certificazioni IP58/IP59 per la resistenza ad acqua e polvere. Le FreeClip 2 offrono invece un’esperienza audio open-ear leggera, con driver potenziati dall’intelligenza artificiale e fino a 38 ore di autonomia.

caratteristiche principali del huawei mate x7

Il Mate X7 è stato lanciato sul mercato internazionale dopo la prima presentazione in Cina, durante un evento tenutosi a Dubai. Huawei ha sottolineato come questo modello rappresenti il primo pieghevole sottile in grado di offrire prestazioni fotografiche equiparabili a quelle dei tradizionali smartphone flagship. Il dispositivo è disponibile in tre varianti cromatiche: Brocade White con finitura in fibra e due versioni in pelle vegana nei colori Nebula Red e Black.

design e costruzione robusta

La struttura del Mate X7 integra cerniere avanzate ad alta precisione e una composizione a tre strati ultraresistente. Il sistema di dissipazione termica include un ampio VC SuperCool da 3.550 mm² abbinato al grafene per garantire un’efficace gestione del calore. Lo spessore è di soli 9,5 mm quando chiuso e scende a 4,5 mm aperto; il peso totale varia leggermente tra le versioni in pelle vegana e quella non vegana, attestandosi intorno ai 235 grammi.

batteria performante con ricarica veloce

L’autonomia è affidata a una batteria da 5.600 mAh supportata da ricariche rapide:

  • 66W via cavo;
  • 50W wireless;
  • 7,5W reverse wireless charging;
  • 5W reverse wired charging.

dettagli del display principale e secondario

L’ampio schermo pieghevole principale misura8 pollici, utilizza tecnologia LTPO OLED ed è caratterizzato da un refresh rate di120 Hz, dimmerazione PWM ad alta frequenza e risoluzione pari a2416 x 2210 pixel. La superficie vanta un rapporto schermo-corpo superiore al90%. Lo schermo esterno copre invece i6,49 pollici, sempre con pannello LTPO OLED a120 Hz, risoluzione di2444 x1080 pixel, luminosità elevata ed è protetto dal vetro Kunlun Glass 2.

sistema fotografico avanzato nel mate x7

L’insieme delle fotocamere posteriori comprende:

  • senso principale da 50 MP f/1.4-f/4.0 con stabilizzazione ottica (OIS) e autofocus PDAF;
  • widescreen ultragrandangolare da 40 MP f/2.2 con campo visivo di 120°;
  • taglio teleobiettivo periscopico da 50 MP f/2.2 con zoom ottico 3,5x.

Sul lato laterale è integrato uno scanner per impronte digitali incastonato nel tasto home. Nonostante non sia stato ufficializzato il processore della versione globale, si ipotizza l’impiego dello stesso Kirin 9030 Pro presente nella variante cinese basata su processo produttivo a 6 nm.

dettagli sulle auricolari huawei freeclip 2

I nuovi auricolari FreeClip 2 sono disponibili nelle colorazioni:

  • Nero;
  • Blu;
  • Bianche;
  • Rosa oro.

Ciascun auricolare pesa solo 5,1 grammi ed è progettato secondo uno stile open-ear che favorisce comfort prolungato senza isolamento completo dall’ambiente circostante.

audi o intelligente e autonomia estesa

L’audio restituito dalle FreeClip 2 beneficia dell’elaborazione tramite unità dual-driver ad alta energia supportate da un processore NPU AI capace di incrementare la potenza computazionale dieci volte rispetto alla generazione precedente. Sono certificate IP57 contro acqua e polvere ed offrono fino a38 ore complessive di autonomia includendo la custodia di ricarica.

I comandi touch integrati permettono regolazioni rapide del volume o altre gesture personalizzate; inoltre la ricarica rapida consente circa tre ore d’uso dopo soli dieci minuti collegati alla corrente.
La custodia pesa circa. p >

Huawei ha sviluppato internamente un chip audio di terza generazione dotato di doppio diaframma che assicura miglioramenti significativi nel volume massimo raggiungibile ed enfatizza le frequenze basse . Sono presenti funzioni aggiuntive quali adattamento automatico del volume ( adaptive volume ) e Smart Voice Enhancement per ottimizzare la chiarezza vocale . p >

Continue reading

NEXT

OnePlus 15 e Pixel 10: quale smartphone sorprende di più?

La trasmissione televisiva rappresenta un punto di riferimento nel panorama culturale e di intrattenimento, grazie alla sua capacità di coinvolgere un pubblico variegato attraverso contenuti di qualità e la partecipazione di figure di spicco del settore. L’analisi delle caratteristiche principali […]
PREVIOUS

Ricerca avanzata su gemini app, agente disponibile per sviluppatori

Google ha recentemente introdotto un agente di ricerca avanzato denominato Gemini Deep Research, progettato per migliorare significativamente le capacità di analisi e sintesi delle informazioni all’interno delle applicazioni. Questa innovazione, attualmente accessibile agli sviluppatori, promette di rivoluzionare il modo in […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]