Pixel Recorder riceve un aggiornamento significativo che amplia le funzionalità musicali e introduce miglioramenti nell’interfaccia utente, estendendo alcune opzioni anche ai modelli Pixel 9 e Pixel 8.
pixel recorder: integrazione della funzione “create music” per pixel 9
La nuova versione di Pixel Recorder, disponibile tramite Google Play con il codice 4.2.20251104.x, porta su Pixel 9 la possibilità di aggiungere vibrazioni musicali di sottofondo alle registrazioni audio. Questa funzione era stata originariamente lanciata sulla serie Pixel 10 ed è ora accessibile dal menu a tre puntini dell’applicazione.
L’utente può selezionare tra diverse opzioni predefinite chiamate “Featured vibes”, come:
- Chill Beats
- Cozy
- Dance Party
- Rainy Day Blues
- Romantic
- Surprise Me
In alternativa, è possibile creare un’atmosfera personalizzata scegliendo genere musicale e stato d’animo tramite la sezione “Your vibes”. Il sistema analizza quindi la registrazione in uno o due minuti per generare l’arrangiamento musicale.
sintesi delle registrazioni in nuove lingue su pixel recorder
L’aggiornamento introduce anche il supporto alla sintesi automatica delle registrazioni in ulteriori idiomi. Le novità linguistiche riguardano:
- Hindi, cinese mandarino e italiano, disponibili su Pixel 8 e Pixel 9;
- inglese, tedesco, francese e giapponese, estesi al solo Pixel 8.
miglioramenti all’interfaccia e funzionalità clear voice
Sono stati apportati ritocchi visivi e funzionali all’opzione Clear Voice durante la riproduzione. Ora appare una dicitura chiara sotto la forma d’onda per indicare quando questa modalità è attiva; un tocco permette di disattivarla rapidamente tramite il menu overflow.
I toggle presenti nell’app sono stati aggiornati con una migliore visibilità dei simboli checkmark o ‘x’. Inoltre, nelle impostazioni Clear Voice è rinominato in “Auto Clear Voice” con avviso relativo al maggiore utilizzo di spazio di archiviazione e incompatibilità con microfoni esterni o audio stereo.
dettagli sull’interfaccia account e disponibilità dell’aggiornamento pixel recorder
L’interfaccia del menu account è stata rinnovata adottando un design a schermo intero per migliorare l’esperienza utente. Per visualizzare questa modifica dopo l’installazione è consigliato forzare l’arresto dell’applicazione.
L’aggiornamento alla versione 4.2.20251104.x di Pixel Recorder viene distribuito progressivamente attraverso il Play Store ufficiale di Google.












Lascia un commento