Galaxy S26 rinuncia a un atteso aggiornamento della fotocamera per risparmiare

Samsung Galaxy S26 manterrà la stessa configurazione fotografica della serie precedente, rinunciando a un aggiornamento atteso da tempo per contenere i costi di produzione.

configurazione fotocamera invariata nel galaxy s26

Secondo un recente rapporto, Samsung adotterà nuovamente il medesimo sistema di fotocamere posteriori già utilizzato nei modelli precedenti per il Galaxy S26 e il Galaxy S26+. Questa soluzione comprende:

  • sensore principale da 50 MP
  • fotocamera teleobiettivo con zoom ottico 3x da 10 MP
  • obiettivo ultragrandangolare da 12 MP

Tale configurazione è identica a quella del Galaxy S25, che a sua volta era uguale ai modelli S24, S23 e S22. Pertanto, Samsung ripropone un sistema fotografico invariato dal 2022.

motivazioni economiche dietro la scelta della samsung

L’adozione dello stesso comparto fotografico deriva dalla necessità di contenere le spese. Inizialmente era previsto un miglioramento delle fotocamere, ma l’azienda ha modificato i piani dopo aver constatato che Apple non ha aumentato il prezzo dell’iPhone 17. Secondo le fonti, molte decisioni relative al Galaxy S26 sono state influenzate proprio dalle strategie commerciali di Apple.

adattamenti tecnici necessari per il galaxy s26

Anche se verranno riutilizzati i sensori esistenti, sarà indispensabile apportare modifiche al design del dispositivo per far sì che questi componenti si adattino correttamente alla struttura del nuovo modello. Il progetto originale era stato concepito infatti per sensori diversi.

Continue reading

NEXT

Ps5 disc edition slim a 449 dollari: offerta imperdibile

Offerte imperdibili sulla PlayStation 5 Disc Edition (Slim): in un periodo in cui i prezzi della console sono aumentati, individuare una promozione vantaggiosa rappresenta un’opportunità significativa per gli appassionati di gaming. La versione Slim della PS5 con lettore disco si […]
PREVIOUS

Pixel 10a: le nuove specifiche confermano poche novitĂ  rispetto al 9a

Il Pixel 10a si prepara a succedere al suo predecessore, il Pixel 9a, con caratteristiche che potrebbero interessare gli appassionati di smartphone nella fascia media. Le prime specifiche trapelate offrono un quadro dettagliato del dispositivo, evidenziando continuità e alcune novità […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I piĂ¹ popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]