Google Pixel 9 Pro problemi con il display e programma di riparazione esteso

Google ha annunciato un programma di assistenza esteso per i modelli Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL, volto a risolvere un problema legato al display. Parallelamente, è stata prorogata la garanzia del Pixel 9 Pro Fold da uno a tre anni, coprendo eventuali malfunzionamenti futuri.

problemi al display e programma di riparazione esteso per pixel 9 pro e xl

L’insorgenza di linee verdi verticali sullo schermo rappresenta una problematica comune in alcuni smartphone degli ultimi anni. Aziende come Samsung e OnePlus hanno già attivato programmi di riparazione gratuiti o a costi ridotti per dispositivi affetti da questo difetto. Sebbene i pannelli OLED più recenti siano generalmente esenti da tali inconvenienti, Google ha riconosciuto che la serie Pixel 9 Pro potrebbe manifestare analoghi problemi nel tempo.

Per questo motivo, è stato istituito un programma di riparazione esteso che garantisce l’assistenza sui modelli Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL per un periodo fino a tre anni dalla data d’acquisto originale. Il servizio copre specificamente la presenza di una linea verticale sul display, che deve essere continua dal basso verso l’alto, oltre a eventuali fenomeni di sfarfallio dello schermo.

È importante sottolineare che danni gravi quali crepe sul vetro o infiltrazioni liquide potrebbero rendere il dispositivo non idoneo alla copertura del programma, con conseguente necessità di sostenere personalmente le spese di riparazione.

I servizi di ripristino relativi al difetto della linea verticale saranno disponibili a partire dall’8 dicembre 2025. In caso di interventi precedenti effettuati tramite centri autorizzati per lo stesso problema, Google potrebbe contattare direttamente gli utenti interessati.

estensione della garanzia triennale per pixel 9 pro fold

Anche il modello pieghevole Pixel 9 Pro Fold beneficia ora di una garanzia estesa fino a tre anni dalla data d’acquisto. Questa decisione deriva dall’individuazione da parte dell’azienda di un numero limitato di unità potenzialmente soggette a malfunzionamenti capaci di compromettere la funzionalità del dispositivo.

L’estensione della garanzia si applica esclusivamente ai casi in cui il dispositivo presenti problemi funzionali; in tali situazioni Google fornirà gratuitamente un apparecchio sostitutivo, che sarà garantito per ulteriori novanta giorni.

Anche se non sono stati forniti dettagli precisi sulle problematiche riscontrate nel secondo modello pieghevole, la documentazione ufficiale suggerisce che esse riguardino anch’esse il display. Come nel caso dei Pixel tradizionali, i dispositivi con vetri rotti o danni da liquidi non rientrano nell’ambito della copertura prevista dal programma.

Continue reading

NEXT

Età giusta per dare uno smartphone ai bambini secondo il nostro sondaggio

L’età ideale per il primo smartphone rappresenta un tema di crescente interesse, soprattutto alla luce delle recenti ricerche che evidenziano gli effetti dell’uso precoce di dispositivi mobili sui bambini. L’importanza di individuare il momento più opportuno per fornire uno smartphone […]
PREVIOUS

Pixel 9 Pro presenta difetti nello schermo, assistenza gratuita per la riparazione

Google ha lanciato un nuovo programma di riparazione esteso dedicato ai modelli Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL, a seguito dell’identificazione di alcuni problemi legati al display che interessano un numero limitato di dispositivi. programmi di riparazione estesa […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]