Pixel Watch AOD supporta ora correttamente i controlli multimediali

Le recenti novità per i dispositivi Pixel Watch segnano un importante passo avanti nel supporto delle funzionalità di controllo multimediale, timer e cronometri, soprattutto con l’introduzione di aggiornamenti software che migliorano l’esperienza utente in modalità Always On Display (AOD).

aggiornamenti pixel watch: miglioramenti nella visualizzazione aod

Prima dell’ultimo aggiornamento, i Pixel Watch non gestivano correttamente elementi come i timer o il cronometro in modalità AOD. Sebbene questi strumenti fossero visibili sul display, comparivano anche altri elementi grafici non necessari, simili a quelli mostrati quando si sollevava il polso per attivare lo schermo. Questo comportamento andava contro la filosofia della modalità AOD, progettata per mostrare solo le informazioni essenziali su uno sfondo nero al fine di ottimizzare il consumo energetico.

Ad esempio, prima dell’aggiornamento, durante l’attivazione di un timer o cronometro si poteva osservare un anello di conto alla rovescia intorno al bordo del display. Con la nuova versione software questo elemento grafico è stato eliminato, offrendo una visualizzazione più pulita e meno dispendiosa in termini di batteria.

aod e controlli multimediali: design ottimizzato per risparmio energetico

Con l’attivazione della modalità AOD e la riproduzione musicale tramite app supportate come YouTube Music o Spotify, i controlli multimediali ora appaiono con un design a basso consumo energetico. Questa soluzione segue l’estetica adottata da Google per altre funzioni AOD e contribuisce a ridurre il dispendio energetico rispetto all’utilizzo di grafiche complete.

Anche se la modalità AOD consuma generalmente più batteria rispetto allo schermo spento del tutto, questa innovazione risulta vantaggiosa per chi interagisce frequentemente con i comandi musicali senza dover sollevare costantemente il polso.

visualizzazione semplificata di timer e cronometri in aod

I timer e i cronometri adottano lo stesso approccio grafico minimalista: viene mostrato solo il contorno degli elementi sullo schermo anziché una grafica completa. Sollevando il polso invece si attiva la visualizzazione standard con sfondi colorati e pulsanti pieni relativi ai brani in riproduzione o alle funzioni temporali.

w ear os 6: compatibilità degli aggiornamenti pixel watch

Questi miglioramenti sono parte integrante del sistema operativo Wear OS 6. Di conseguenza, tali funzionalità non saranno disponibili sui modelli originali dei Pixel Watch ma saranno implementate su Pixel Watch 4, Pixel Watch 3 e Pixel Watch 2 purché sia installata questa versione del sistema operativo. È importante considerare che potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che tutti gli utenti ricevano effettivamente queste modifiche attraverso gli aggiornamenti OTA.

Continue reading

NEXT

Meta aggiorna il supporto per i conti e migliora la sicurezza

Meta ha introdotto una nuova soluzione per migliorare significativamente il supporto agli account su Facebook e Instagram, risolvendo problemi storici legati al recupero degli account compromessi e all’accesso a un’assistenza efficace. La novità punta a offrire un’esperienza più fluida, affidabile […]
PREVIOUS

Nuovo smartphone pieghevole: un grande marchio prepara il lancio del suo modello

Il settore degli smartphone pieghevoli si prepara a un nuovo sviluppo con l’ingresso di Xiaomi nel segmento dei dispositivi multi-fold. Dopo il recente lancio del Galaxy Z TriFold da parte di Samsung, emergono segnali che indicano come il produttore cinese […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]