Google Messages ha introdotto un importante aggiornamento per il visualizzatore di foto, offrendo un’esperienza più moderna e funzionale. La nuova interfaccia consente di gestire immagini e video in modo più intuitivo durante le conversazioni.
google messages: nuovo visualizzatore foto a schermo intero
Selezionando una foto o un video all’interno di una chat, si apre ora un visualizzatore a schermo intero completamente rinnovato. L’interfaccia mostra accenni ai contenuti multimediali precedenti e successivi nella conversazione, con la possibilità di scorrere lateralmente per passare da un elemento all’altro.
Lo sfondo è una versione sfocata dell’immagine attuale, che appare al centro con angoli arrotondati. È presente anche il collegamento rapido a Remix di Nano Banana, che permette di espandere l’immagine a pieno schermo con un semplice tocco.
funzionalità principali del visualizzatore
Nella parte superiore viene indicato chi ha inviato il contenuto e quando è stato condiviso. Sono disponibili pulsanti per scaricare o eliminare il file, mentre il menu a tre puntini consente di inoltrare, condividere, aggiungere ai preferiti o visualizzare i dettagli del media.
Nella parte inferiore si trova una barra con emoji, inclusa la funzione Photomoji; un pulsante permette inoltre di aprire l’intero selettore delle emoji. In basso a sinistra è visibile il conteggio dei commenti correlati al contenuto multimediale, accessibili tramite una vista inline.
raggruppamento immagini nelle conversazioni per design compatto
All’interno della schermata principale della chat, Google Messages adesso raggruppa automaticamente le immagini inviate contemporaneamente per ottimizzare lo spazio visivo. Anche se inizialmente i file vengono ricevuti singolarmente, alla riapertura dell’applicazione o in assenza dell’app aperta le immagini saranno aggregate in un unico blocco.
aggiornamenti aggiuntivi: camera fullscreen con angoli arrotondati
È stata apportata anche una modifica minore alla modalità fotocamera a schermo intero nell’app beta: gli angoli inferiori dello schermo sono ora arrotondati per uniformarsi allo stile grafico complessivo dell’applicazione.
distribuzione e disponibilità dell’aggiornamento google messages
L’aggiornamento del visualizzatore fotografico è in fase di rilascio sia sui canali stabili che beta della versione più recente di Google Messages. Le novità erano state testate fin da giugno ed ora raggiungono una diffusione più ampia tra gli utenti.











Lascia un commento