Samsung sviluppa un sensore d’immagine DeepPix

Samsung non si limita alla produzione di smartphone, tablet e elettrodomestici, ma è anche un importante produttore di componenti tecnologici, tra cui sensori fotografici per dispositivi mobili. Attualmente, tutti i sensori per fotocamere prodotti dall’azienda sono identificati con il marchio ISOCELL. Recenti sviluppi indicano che Samsung potrebbe essere al lavoro su un nuovo tipo di sensore d’immagine denominato DeepPix.

samsung deeppix: il nuovo marchio registrato per sensori fotografici

Secondo le informazioni disponibili, Samsung ha richiesto la registrazione del marchio Samsung DeepPix in diversi mercati internazionali tra cui Argentina, Europa e Stati Uniti. La documentazione descrive DeepPix come un sensore d’immagine a tecnologia CMOS (Complementary Metal-Oxide Semiconductor), ovvero un componente utilizzato nelle fotocamere digitali. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli tecnici né la destinazione specifica di questo nuovo sensore.

L’azienda spesso registra nuovi nomi commerciali per prodotti innovativi, ma raramente si tratta di nomi associati a nuovi sensori fotografici distinti dalla linea ISOCELL. Questo suggerisce che DeepPix possa rappresentare una novità significativa nel settore dei componenti fotografici Samsung.

deeppix: possibile svolta nel comparto fotografico degli smartphone samsung

Negli ultimi anni, Samsung è stata oggetto di critiche per aver equipaggiato molti modelli, inclusi quelli top di gamma, con sensori fotografici già utilizzati nelle generazioni precedenti. Un recente rumor ha ipotizzato che il Galaxy S27 Ultra potrebbe adottare nuovamente il sensore da 200 MP introdotto con il Galaxy S23 Ultra.

Questa strategia potrebbe essere legata allo sviluppo parallelo di nuove tecnologie come DeepPix. Sebbene sia prematuro affermare se questo nuovo sensore risolverà le problematiche evidenziate dagli utenti riguardo alla qualità delle fotocamere Samsung, l’annuncio suscita interesse e aspettative.

Samsung ha diversi dispositivi in arrivo nei prossimi mesi che potrebbero beneficiare di innovazioni hardware fotografiche:

  • Galaxy A57
  • Serie Galaxy S26
  • Galaxy Z Flip 8
  • Galaxy Fold 8

Continue reading

NEXT

Google elimina una funzione importante dell’app Home, i genitori sentiranno la mancanza

Google Nest ha subito una modifica significativa nella sua applicazione Home, che ha suscitato notevole attenzione tra gli utenti. La rimozione del pulsante “Call Home” ha cambiato il modo in cui i proprietari di dispositivi smart possono comunicare con i […]
PREVIOUS

Alexa Plus salta alle scene dei film su Fire TV con la tua voce

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità per Alexa Plus, disponibile sui dispositivi Fire TV, che rivoluziona il modo di interagire con i contenuti video. Questa innovazione consente agli utenti di accedere rapidamente a specifiche scene di un film semplicemente descrivendole […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]