Google Photos introduce il suo riassunto annuale per il 2025, seguendo l’esempio di altre piattaforme come YouTube e YouTube Music. Questa nuova funzionalità consente agli utenti di rivivere i momenti più significativi dell’anno attraverso un montaggio personalizzato di foto e video.
google photos recap 2025: un riepilogo visivo dei momenti più importanti
Il servizio propone una selezione delle immagini e dei video più rilevanti del 2025, arricchiti da effetti cinematografici e grafiche accattivanti che trasformano i ricordi in una narrazione coinvolgente. Tra le statistiche offerte vi sono:
- numero totale di foto scattate;
- persone più presenti nelle immagini;
- conteggio dei selfie effettuati durante l’anno.
funzionalità esclusive per gli utenti negli stati uniti con gemini abilitato
Nell’applicazione Google Photos, gli utenti statunitensi dotati delle funzioni Gemini potranno usufruire di una sezione dedicata ai “passatempi principali” e ai “momenti salienti”. Inoltre, è prevista la possibilità di escludere specifiche persone o fotografie dal riassunto finale, garantendo così un elevato grado di personalizzazione.
strumenti avanzati per la modifica e la condivisione del recap
Al termine della creazione del video riepilogativo, Google Photos offre un pulsante “Modifica con CapCut” che permette di esportare il contenuto e applicare diversi modelli esclusivi messi a disposizione dalla piattaforma. Questa funzione facilita la trasformazione del recap in contenuti facilmente condivisibili sui social network o con amici e familiari.
disponibilità e accesso alla funzione recap
L’aggiornamento è già disponibile e si prevede che sarà visibile a tutti gli utenti nel corso della settimana corrente. Nel caso in cui non fosse immediatamente accessibile, l’app potrebbe proporre in alto nell’interfaccia un’opzione per richiedere la creazione automatica del proprio riassunto annuale.










Lascia un commento