Alexa Plus salta alle scene dei film su Fire TV con la tua voce

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità per Alexa Plus, disponibile sui dispositivi Fire TV, che rivoluziona il modo di interagire con i contenuti video. Questa innovazione consente agli utenti di accedere rapidamente a specifiche scene di un film semplicemente descrivendole a voce, sfruttando l’intelligenza artificiale per individuare esattamente ciò che si desidera vedere.

alexa plus e la funzione “jump to scene” su fire tv

La novità principale riguarda la funzione denominata “jump to scene”, progettata per facilitare la ricerca e la riproduzione di momenti precisi all’interno dei film disponibili su Amazon Prime Video. Attraverso comandi vocali naturali, è possibile fornire dettagli descrittivi come:

  • titolo del film;
  • nomi degli attori o dei personaggi;
  • citazioni o dialoghi significativi;
  • altre informazioni utili per identificare la scena.

L’intelligenza artificiale interpreta queste indicazioni e le utilizza per localizzare rapidamente la scena richiesta all’interno dell’ampio catalogo Prime Video, comprensivo sia di titoli in streaming sia di contenuti noleggiati o acquistati.

integrazione e disponibilità della funzionalità alexa plus

L’accesso alla funzione “jump to scene” è riservato agli abbonati Amazon Prime Video ed è integrato nei dispositivi Fire TV con Alexa Plus attivato. Al momento del lancio, questa tecnologia supporta migliaia di titoli e decine di migliaia di scene indicizzate, con piani futuri volti ad ampliare ulteriormente il database per garantire una copertura sempre più estesa.

caratteristiche aggiuntive di alexa plus

A parte il salto diretto alle scene descritte, Alexa Plus offre anche altre capacità avanzate legate all’intrattenimento su Fire TV. Tra queste:

  • fornire informazioni sugli attori presenti in un film o serie;
  • svelare curiosità sulla location delle riprese;
  • personalizzazione dell’esperienza in base alle abitudini dell’utente.

espansione internazionale e modelli fire tv correlati

Dopo il debutto negli Stati Uniti, Alexa Plus è stato reso disponibile anche in Canada con funzionalità adattate al mercato locale. L’abbonamento mensile richiesto in Canada è pari a $27.99 ma viene offerto gratuitamente agli utenti Prime. Inoltre, Amazon ha recentemente ampliato la gamma Fire TV introducendo nuovi modelli come:

  • Fire TV Stick 4K Select;
  • differenti versioni della serie Omni QLED;
  • I modelli Fire TV Series 2 e Series 4.

Continue reading

NEXT

Samsung sviluppa un sensore d’immagine DeepPix

Samsung non si limita alla produzione di smartphone, tablet e elettrodomestici, ma è anche un importante produttore di componenti tecnologici, tra cui sensori fotografici per dispositivi mobili. Attualmente, tutti i sensori per fotocamere prodotti dall’azienda sono identificati con il marchio […]
PREVIOUS

IPhone 17 guida la crescita del mercato smartphone nel 2025

Il mercato degli smartphone continua a mostrare segnali di crescita nonostante sembri ormai saturo. Le ultime previsioni per il 2025, elaborate da IDC, evidenziano un aumento nelle spedizioni, trainato principalmente dai nuovi modelli di iPhone di Apple. Questo trend riflette […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]