Nuovi smartphone POCO: potenti, veloci e accessibili

POCO ha presentato a livello globale i suoi nuovi smartphone di punta, il POCO F8 Ultra e il POCO F8 Pro, caratterizzati da un sistema audio sviluppato in collaborazione con gli ingegneri Bose. Il modello Ultra integra l’ultima piattaforma Snapdragon 8 Elite Gen 5, mentre il Pro monta il chip Snapdragon 8 Elite dello scorso anno. I prezzi partono da 729 dollari per l’Ultra e da 579 dollari per il Pro.

caratteristiche principali del poco f8 ultra: display, batteria e prestazioni

Il POCO F8 Ultra dispone di un ampio schermo AMOLED da 6,9 pollici con risoluzione 1.5K, picco di luminosità fino a 3500 nit e frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120 Hz. Per la sicurezza sono presenti un sensore ultrasonico per le impronte digitali integrato nel display e lo sblocco tramite riconoscimento facciale AI. Lo schermo supporta tecnologie come HDR10+, Dolby Vision, DC Dimming e Wet Touch Display 2.0, garantendo un’esperienza visiva avanzata.

L’autonomia è affidata a una batteria da ben 6500 mAh, con ricarica rapida cablata a 100W e wireless a 50W. A livello software monta HyperOS 3 basato su Android 16, che include funzioni AI avanzate e supporto a Google Gemini. L’azienda assicura aggiornamenti del sistema operativo per quattro anni e patch di sicurezza per sei anni.

Sotto la scocca si trova il processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5 con GPU Adreno e motore AI Qualcomm, raffreddato da una camera di vapore da 6700 mm². La memoria è disponibile in due configurazioni:

  • 12 GB LPDDR5X RAM + 256 GB UFS 4.1 storage
  • 16 GB LPDDR5X RAM + 512 GB UFS 4.1 storage

sistema fotografico del poco f8 ultra

L’area fotografica posteriore comprende tre sensori da50 MP ciascuno:

  • Main sensor Light Fusion 950 con stabilizzazione ottica (OIS)
  • Cameraperiscopio teleobiettivo con zoom ottico x5
  • Cameraundwide ultragrandangolare

Nella parte frontale si trova una fotocamera selfie da32 MP.

sistema audio avanzato certificato bose

L’audio rappresenta un punto distintivo grazie alla collaborazione con Bose: oltre ai doppi altoparlanti stereo, il modello Ultra integra anche un subwoofer dedicato che assicura una resa sonora superiore. Inoltre lo smartphone dispone della certificazione IP68 contro acqua e polvere ed è compatibile con Dolby Atmos e Hi-Res Audio.

dettagli sul poco f8 pro: design, hardware e funzionalità principali

Il POCO F8 Pro mantiene elevate prestazioni grazie al processore Snapdragon 8 Elite dell’anno precedente, accompagnato dal sistema di raffreddamento IceLoop a triplo strato che migliora l’efficienza termica. La batteria ha capacità di6210 mAh, supportando la ricarica rapida a100W.

Differisce leggermente nel display rispetto all’Ultra: monta uno schermo AMOLED LTPS FHD+ da6,59 pollici, con refresh rate a120 Hz; inoltre protegge lo schermo con Corning Gorilla Glass Victus (7i) ed è caratterizzato da cornici sottili.

A livello costruttivo presenta una struttura in metallo abbinata ad un retro in vetro opaco. Anche questo modello beneficia dell’audio firmato Bose ma senza subwoofer aggiuntivo; sono comunque presenti sensori ultrasonici per le impronte digitali sotto al display, Dolby Atmos, certificazione IP68 ed è previsto il supporto alla tecnologia eSIM.

sistema operativo aggiornamenti memoria del poco f8 pro

L’interfaccia si basa su HyperOS versione 3 derivata da Android 16; sono garantiti quattro anni di aggiornamenti software principali più sei anni di patch sulla sicurezza dei dati. Le configurazioni disponibili prevedono:

  • 12 GB LPDDR5X RAM +256 GB UFS4.1 storage
  • 12 GB LPDDR5X RAM +512 GB UFS4.1 storage
    • sistema fotografico del poco f8 pro

      La fotocamera posteriore presenta tre obiettivi : p >

      • Sensore principale Light Fusion800da50MPcon OIS li >
      • Teleobiettivo50MPconzoomotticox2 ,5 li >
      • Ultragrandangolare8MP li >

        ul >

        La fotocamera anterioreperselfieèda20MP.

        prezziedisponibilitàdei modelli poco f8 ultraepro

        Il prezzo basedelPocoF8 Ultràparte dai729dollariperlaversione12GB/256GBmentreilmodello16GB/512GBhauncostoindicativodi799dollari .In occasione dell’offerta lancio anticipatopuòessereacquistatoa679e729dollari rispettivamente.Il telefonoèdisponibile nellecolorazioniDenim BlueeNero.

        Per quanto riguardailPocoF8 Proilprezzodi listinoparte dai579dollariperlaversione12GB/256GBe629dollariper quella12GB/512GB.La promozione early bird prevede invece prezzi ridotti pari a529e579dollari.I colori disponibili includonon soloNeromaancheBluetitaniumSilver.

        • Personaggi coinvolti nella presentazione: li >
        • Ingegneri Bose (responsabili tuning audio) li >
        • Team sviluppo POCO (hardware/software) li >

      Continue reading

      NEXT

      Migliorare la tua esperienza con la migliore app per diario su Android

      La ricerca di un’applicazione per il diario digitale su Android ha spesso rappresentato una sfida, con molte alternative che non soddisfacevano le aspettative degli utenti. L’esigenza di un’app nativa, ben progettata e ricca di funzionalità è stata a lungo insoddisfatta, […]
      PREVIOUS

      OnePlus 15R: in arrivo il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 5

      OnePlus si prepara a lanciare il suo nuovo smartphone di punta, il OnePlus 15R, che rappresenterà una svolta tecnologica grazie all’integrazione del nuovissimo processore Qualcomm. Le caratteristiche tecniche e la data di uscita sono state ufficialmente comunicate, segnando un importante […]

      Potrebbero interessarti

      Commenti

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      I più popolari

      Di tendenza

      Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]