Google continua a supportare i suoi modelli Pixel più datati, introducendo nuove funzionalità e applicazioni che ne migliorano l’esperienza d’uso. Tra le novità più recenti si segnala l’arrivo di Pixel Studio, un’applicazione dedicata all’editing e all’animazione delle immagini, che sarà disponibile anche per la serie Pixel 8 e successivi. Le innovazioni comprendono inoltre la possibilità di creare GIF animate da condividere facilmente.
pixel studio disponibile su pixel 8 e modelli successivi
La pagina ufficiale di supporto Google indica che l’app Pixel Studio è ora accessibile ai dispositivi della serie Pixel 8 e oltre. In precedenza, questa funzionalità era riservata esclusivamente ai modelli Pixel 9 e successivi. Nonostante ciò, al momento il rilascio effettivo dell’app non risulta ancora attivo: infatti, dalla pagina Google Play non è possibile procedere con il download o l’installazione.
Oltre alla generazione di immagini, gli utenti del Pixel 8 beneficeranno di un nuovo editor per screenshot e modifiche generali, sostituendo così la precedente funzione markup. Questo strumento ha debuttato con la serie Pixel 10 qualche mese fa ed è stato esteso ai dispositivi Pixel 9 con la versione 2.0 dell’app lo scorso agosto.
nuove animazioni immagini e condivisione gif
La stessa pagina di supporto menziona una nuova funzione denominata “Animate image”. Tramite questa opzione è possibile inserire un prompt testuale o scegliere suggerimenti preimpostati per animare un’immagine. Una volta completata l’animazione, si possono aggiungere adesivi o didascalie personalizzate.
I contenuti animati creati potranno essere esportati e condivisi in formato GIF o WebP. Questa funzionalità era stata anticipata in alcune indiscrezioni trapelate nel corso delle ultime settimane riguardanti i prossimi aggiornamenti software chiamati Feature Drop.
prospettive future sull’aggiornamento pixel studio
Sembra che il rilascio dell’aggiornamento Pixel Studio sia stato temporaneamente sospeso, mentre la documentazione ufficiale è stata comunque aggiornata preventivamente. È probabile che queste novità verranno integrate nella prossima release Feature Drop correlata al lancio di Android 16 QPR2.












Lascia un commento