HONOR sta per ampliare la sua gamma Magic8 con un nuovo modello Mini, che promette di combinare dimensioni compatte e prestazioni elevate. Le recenti indiscrezioni provenienti da Weibo rivelano dettagli importanti sulle caratteristiche tecniche di questo dispositivo, anticipando un prodotto innovativo nel segmento degli smartphone flagship di piccole dimensioni.
honor magic8 mini: caratteristiche principali emerse dalle indiscrezioni
Secondo il noto leaker Digital Chat Station su Weibo, il HONOR Magic8 Mini si distinguerà come il primo smartphone del settore ad unire uno spessore ultra-sottile a uno schermo compatto in un dispositivo flagship. La scocca dovrebbe misurare tra i 5 e 6 millimetri di spessore, posizionandosi in una fascia simile all’iPhone Air (5,6 mm) e leggermente inferiore al Galaxy S25 Edge (5,8 mm).
Nonostante il profilo estremamente sottile, HONOR potrebbe integrare una batteria da circa 5.500 mAh. Questa capacità risulta inferiore rispetto ai primi rumor che indicavano 6.000 mAh ma resta comunque superiore alla batteria da 3.900 mAh del Galaxy S25 Edge.
display e processore del magic8 mini
Il display previsto è un pannello LTPO piatto da circa 6,31 pollici con risoluzione 1.5K, anche se non è stato specificato il tipo esatto della tecnologia dello schermo. Dal punto di vista hardware, il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 9500, una soluzione performante ma meno potente rispetto allo Snapdragon 8 Elite Gen 5 montato sui modelli Magic8 e Magic8 Pro.
sistema fotografico e altre funzionalità attese
Sul fronte fotografico, l’Honor Magic8 Mini adotterà una fotocamera principale con sensore da 50 MP (dimensione sensore 1/1.5 pollici), rinunciando al sensore da ben 200 MP presente nei modelli maggiori. Sarà inoltre presente un teleobiettivo migliorato per zoom più efficaci. Tra le altre caratteristiche anticipate figurano la presenza della ricarica wireless e di un sensore per le impronte digitali a ultrasuoni in versione tridimensionale.
tempistiche di lancio e concorrenti diretti del magic8 mini
L’uscita ufficiale non è stata ancora confermata ma si ipotizza che possa avvenire entro i primi mesi del 2026. Il Magic8 Mini si posizionerà quindi sul mercato come alternativa compatta a dispositivi quali Vivo X300 e Xiaomi 17.














Lascia un commento