La nuova versione di One UI 8.5 di Samsung introduce significative innovazioni in materia di protezione contro il furto, ampliando le funzionalità già esistenti per garantire una maggiore sicurezza ai dispositivi degli utenti.
novità nella protezione contro il furto
Nell’ultima build trapelata di One UI 8.5, sono state evidenziate nuove caratteristiche legate alla funzione Identity Check, un sistema creato per salvaguardare i dispositivi Android quando non si trovano in luoghi fidati. Questa funzione richiede la verifica dell’identità tramite biometria prima di accedere a determinate impostazioni o funzionalità del telefono.
espansione delle funzionalità di Identity Check
Con l’aggiornamento a One UI 8.5, la funzione Identity Check si arricchisce con ulteriori opzioni:
- Trasferimento dell’account Samsung tramite Smart Switch: impedisce che l’account Samsung venga aggiunto a un dispositivo rubato da cui il ladro potrebbe avere accesso privilegiato.
- Disattivazione dell’Auto Blocker: questa funzione previene l’installazione di app non autorizzate sul dispositivo Galaxy e ora include anche la protezione contro installazioni indesiderate da parte dei ladri.
- Sblocco della Secure Folder: consente di nascondere app o file sensibili; con questa nuova funzionalità, i ladri non potranno accedervi anche se possiedono il PIN o la password.
- Sblocco degli album privati: gli album privati saranno disponibili nell’app Galleria come metodo alternativo per memorizzare media sensibili, protetti dall’accesso non autorizzato grazie all’Identity Check.
- Cambio delle impostazioni di connessione USB: evita trasferimenti dati non autorizzati o accessi indesiderati al dispositivo rubato attraverso USB.
impostazione manuale della sicurezza
Anche se queste nuove opzioni migliorano significativamente la protezione dei dispositivi, è necessario attivare manualmente e configurare la funzione Identity Check sui dispositivi dotati di One UI 7 o 8. Per farlo, è possibile seguire questi passaggi: accedere alle Impostazioni del dispositivo Samsung e navigare su Sicurezza e privacy > Protezione del dispositivo smarrito > Protezione contro il furto > Identity check, quindi selezionare Attiva per impostare le località fidate.











Lascia un commento