Il lancio della serie POCO F8 si avvicina e le aspettative sono elevate. I nuovi dispositivi, che saranno presentati a livello globale il 26 novembre, si baseranno su modelli esistenti della serie Redmi K90. Tra le novità, anche una variante dal design particolare simile ai jeans. Dettagli chiave sono stati rivelati gradualmente man mano che la data di uscita si avvicina.
specifiche del POCO F8 Ultra e F8 Pro
Il POCO F8 Ultra sarà dotato del chip Snapdragon 8 Elite Gen 5, mentre il modello F8 Pro utilizzerà lo stesso processore. Inoltre, l’Ultra presenterà un chipset dedicato chiamato VisionBoost D8, promettendo dettagli migliorati e risoluzione AI Super Resolution. La progettazione dei due smartphone ricorda quella dei modelli Redmi K90 e K90 Pro Max.
dettagli sul POCO F8 Ultra
L’F8 Ultra, atteso come una versione rivisitata del K90 Pro Max, condividerà gran parte dell’hardware con quest’ultimo. Il dispositivo avrà uno schermo AMOLED da 6,9 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento a 120Hz, oltre a luminosità massima di 3500 nits e supporto per HDR10+ e Dolby Vision. Sarà alimentato dal chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 con GPU Adreno 840, offrendo fino a 16GB di RAM LPDDR5x e fino a 1TB di memoria interna UFS 4.1.
dettagli aggiuntivi sull’hardware
I punti salienti includono:
- Cameras: Sensore principale da 50MP con OIS ed EIS, ultra-wide da 50MP e teleobiettivo periscopico da 50MP con zoom ottico x5.
- Batteria: Capacità di 7560mAh con supporto per ricarica rapida cablata a 100W, ricarica wireless a 50W e ricarica inversa a 22.5W.
- Sicurezza: Lettore di impronte digitali ultrasonico, protezione IP68, audio USB Type-C e altoparlanti stereo sintonizzati da Bose.
- Tecnologie avanzate: Compatibilità completa con il network 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4 e NFC.
dettagli sul POCO F8 standard
L’F8 standard, che sarà una versione rivisitata del modello Redmi K90, potrebbe includere specifiche simili al suo predecessore ma in forma ridotta. Le possibili caratteristiche comprendono:
- Pannello AMOLED: Display da 6.59 pollici in risoluzione 2K con frequenza di aggiornamento a 120Hz.
- Cameras: Sensore principale da 50MP accompagnato da un obiettivo ultra-wide da 8MP.
- Batteria: Capacità inferiore rispetto all’Ultra ma comunque significativa.
- Sicurezza avanzata:: Sensoristica inclusa lettore d’impronta digitale tridimensionale ed impermeabilità IP68.
- Tecnologia audio:: Altoparlanti stereo tuning by Bose.
Mentre si attende la conferma definitiva delle specifiche finali dei nuovi flagship POCO F8, ulteriori dettagli potrebbero emergere prima della loro presentazione ufficiale.












Lascia un commento