Nuovo chip di qualcomm in arrivo il 26 novembre

Il nuovo processore di punta di Qualcomm per l’anno è il Snapdragon 8 Elite Gen 5, presentato durante il summit annuale dell’azienda a settembre. Recentemente, sono emerse informazioni aggiornate riguardo al Snapdragon 8 Gen 5, che avrà una data di lancio fissata per il 26 novembre.

Snapdragon 8 Gen 5: data di lancio

Sebbene l’azienda non abbia ancora divulgato dettagli specifici sulle sue caratteristiche tecniche, si ipotizza che il Snapdragon 8 Gen 5 possa posizionarsi come un chip sotto la fascia premium, senza compromettere eccessivamente le prestazioni. A settembre, Qualcomm ha descritto questo SoC come una piattaforma mobile progettata “per offrire più scelte e flessibilità, mantenendo comunque funzionalità tipiche dei modelli di alta gamma”.

Secondo alcune indiscrezioni circolate nei mesi precedenti, il Snapdragon 8 Gen 5 sarà un chip di tipo sub-flagship. Le voci suggeriscono che alimenterà smartphone con prezzi compresi tra i 280 e i 350 dollari, offrendo prestazioni elevate. Si attende conferma su questa informazione, poiché potrebbe essere impiegato in dispositivi più potenti.

Potrebbe trattarsi di un chip sub-premium

Il Snapdragon 8 Gen 5 sarà realizzato con un processo a 3nm, simile a quello del Snapdragon 8 Elite Gen 5. Il core principale avrà una frequenza massima di 3.8GHz, mentre i core dedicati alle prestazioni raggiungeranno i 3.32GHz. Per fare un confronto, i core principali del Snapdragon 8 Elite Gen 5 operano a 4.6GHz, con core prestazionali a 3.6GHz.

Si vocifera che la configurazione possa essere di tipo 1+7, ma secondo il leaker Digital Chat Station, potrebbe adottare una configurazione 2+6, ovvero due core principali e sei core prestazionali. È previsto l’uso della GPU Adreno 840, anche se le performance grafiche non saranno equivalenti a quelle del chip Elite. Ulteriori dettagli sui dispositivi compatibili con questo nuovo processore saranno resi noti nei prossimi giorni.

Continue reading

NEXT

ESPN Unlimited su YouTube TV ha una sorpresa per i fan del baseball

informazioni essenziali su youtube tv e espn YouTube TV ha recentemente concluso un’importante trattativa con Disney, mantenendo il canale ESPN all’interno della propria offerta. Tuttavia, è fondamentale notare che l’accordo non include il pacchetto MLB.TV. A partire dal 2026, MLB.TV […]
PREVIOUS

Strumenti tiktok per controllare i contenuti ai nel feed

Negli ultimi tempi, l’emergere di contenuti generati dall’intelligenza artificiale ha catturato l’attenzione degli utenti sui social media. TikTok, in particolare, sta introducendo nuove funzionalità per consentire agli utenti di gestire il tipo di contenuti che desiderano visualizzare nel proprio feed. […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]