Google Maps aggiunge soprannomi per le recensioni e consigli Gemini da conoscere prima di partire

novità di google maps: aggiornamenti e funzionalità innovative

Recentemente, Google Maps ha introdotto diverse funzionalità nuove, frutto degli aggiornamenti significativi apportati con il sistema Gemini. Queste innovazioni mirano a migliorare l’esperienza degli utenti, offrendo strumenti utili per la pianificazione e la navigazione.

sezione “know before you go”

Una delle novità più interessanti è la sezione “Know before you go”, che fornisce informazioni preziose su ristoranti, hotel e luoghi di intrattenimento. Questa funzione utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare le recensioni e altre informazioni disponibili online, presentando così i consigli più rilevanti.

  • Modalità migliore per effettuare una prenotazione
  • Elementi del menu segreti
  • Consigli sul parcheggio

Ogni punto informativo può essere esplorato ulteriormente, mentre un carosello in fondo permette di accedere alla funzione “Fai una domanda”. Questo aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione negli Stati Uniti su dispositivi Android e iOS.

previsioni sulla disponibilità dei caricabatterie EV

A partire dalla prossima settimana, Google Maps inizierà a mostrare le previsioni relative alla disponibilità dei caricabatterie per veicoli elettrici (EV). Questa funzione si basa sull’analisi storica e in tempo reale delle stazioni di ricarica, consentendo agli utenti di conoscere quanti caricabatterie saranno probabilmente disponibili al loro arrivo. Le previsioni saranno implementate su Android Auto e nei veicoli dotati di Google integrato per centinaia di migliaia di stazioni di ricarica a livello globale.

nickname per le recensioni

Un’altra caratteristica significativa riguarda la possibilità di utilizzare un nickname invece del nome reale durante la scrittura delle recensioni. Gli utenti possono anche caricare un’immagine del profilo alternativa rispetto ai dettagli dell’account Google. Nonostante questa opzione, le recensioni rimarranno collegate all’account Google dell’utente, mantenendo attive le misure contro recensioni sospette o false. Per utilizzare questa funzionalità sarà sufficiente visitare la pagina del profilo Google Maps e selezionare l’opzione “Usa un nome personalizzato & immagine per la pubblicazione”. Quest’opzione è attesa nel corso del mese corrente su Android, iOS e desktop.

aggiornamento della scheda explore

L’ultima novità riguarda l’aggiornamento della scheda Explore, che adesso mostrerà ristoranti popolari e attività emergenti nelle vicinanze. I caroselli presenteranno liste curate da fonti affidabili come Lonely Planet, OpenTable e Viator, oltre ai suggerimenti provenienti da influencer locali. Anche questo aggiornamento è previsto a livello globale sui sistemi Android e iOS nel mese corrente.

Continue reading

NEXT

Accessori migliori per la serie armor pad 5 di ulefone

Ulefone ha recentemente presentato un nuovo video promozionale dedicato agli accessori per i tablet della serie Armor Pad 5. Questo video evidenzia diverse funzionalità, tra cui il supporto metallico, il connettore di espansione uSmart e il robusto supporto da auto […]
PREVIOUS

Google Maps con quattro nuove funzioni per un’esperienza migliorata

Google ha recentemente annunciato una serie di nuove funzionalità per Google Maps, integrate con l’intelligenza artificiale, per migliorare l’esperienza degli utenti. Queste innovazioni sono progettate non solo per fornire informazioni più dettagliate, ma anche per garantire una maggiore privacy durante […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]