Android 17 e il suo curioso soprannome cinnamon bun

Con l’uscita di Android 16, Google è attivamente impegnata nello sviluppo del nuovo sistema operativo, noto come Android 17. Sebbene i dettagli siano ancora limitati, recenti indiscrezioni hanno rivelato che il nome in codice per questa nuova versione sarà “Cinnamon Bun”, continuando la tradizione interna dell’azienda di utilizzare nomi di dessert.

Nuove evidenze confermano Cinnamon Bun come nome in codice di Android 17

Secondo quanto riportato da Android Authority, durante l’analisi dell’ultima release Canary 2511 di Android, è stata individuata la prima menzione pubblica di “Cinnamon Bun” nel codice sorgente del sistema. In particolare, si segnala che “android.os.Build” ora include “CINNAMON_BUN” come una versione valida di Android.

Il nome in codice “CINNAMON_BUN” è associato al numero di versione “10000”, un identificatore unico per ciascuna versione di Android. Questo numero rappresenta il livello API, utilizzato da Google per descrivere le funzionalità e i comportamenti delle varie versioni, fornendo così ai programmatori informazioni utili su ciò che è disponibile e su come le modifiche a livello di sistema possano influenzare le loro applicazioni.

Ma ha importanza?

Google tende ad aumentare il livello API in modo sequenziale con ogni nuova grande release. Dato che Android 16 corrisponde al livello API 36, si prevede che Android 17 possa raggiungere il livello API 37. Questo avverrà solo quando il sistema operativo raggiungerà la “stabilità della piattaforma”, prevista per l’anno prossimo. Fino ad allora, verrà utilizzato un segnaposto “1000”.

Sebbene sia stata confermata l’esistenza del nome in codice “Cinnamon Bun”, ciò non comporta cambiamenti significativi. Infatti, Google ha smesso di utilizzare nomi di dessert per le versioni dopo Android 9 Pie nel 2018. La presentazione ufficiale di Android 17 potrebbe avvenire nel giugno del 2026, periodo in cui saranno disponibili ulteriori dettagli.

Continue reading

NEXT

Disney e YouTube TV: quali novità in arrivo per il servizio?

Negli ultimi giorni, YouTube TV ha raggiunto un accordo con Disney, ponendo fine a una disputa di lunga data e ripristinando l’accesso ai canali di proprietà Disney per gli abbonati. Questo sviluppo non solo rassicura gli utenti, ma suggerisce anche […]
PREVIOUS

Honor 500 serie debutta ufficialmente con la data di lancio

Il lancio della serie HONOR 500 è previsto per il 24 novembre in Cina, come annunciato dall’azienda attraverso il popolare social media cinese Weibo. Questa nuova gamma di smartphone comprende i modelli HONOR 500 e HONOR 500 Pro, che si […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza

Per guestpost o linkbuilding scrivi a [email protected]