novità in Gmail e Google Tasks
Recentemente, Google ha introdotto importanti aggiornamenti per due delle sue applicazioni di Workspace, apportando miglioramenti significativi all’esperienza utente. Queste novità riguardano principalmente Gmail e Google Tasks, con l’obiettivo di rendere la gestione della posta elettronica e delle attività più efficiente.
aggiornamenti su Gmail
Una delle principali innovazioni è l’introduzione dei punti di notifica per i messaggi non letti in Gmail. Oltre al testo in grassetto per il nome del mittente, l’oggetto e l’orario di invio, ora è presente un cerchio che indica i messaggi non letti. Questa indicazione visiva, che utilizza il tema Dynamic Color, appare accanto alla data/ora nella parte destra dell’interfaccia, migliorando la visibilità delle email da leggere.
Attualmente, questa funzionalità è in fase di distribuzione tramite un aggiornamento server-side e non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Il rollout potrebbe richiedere tempo prima che sia completato a livello globale.
novità su Google Tasks
In parallelo, Google Tasks ha ricevuto un’altra importante funzionalità: la possibilità di impostare una scadenza oltre ai tradizionali promemoria di data/ora. L’opzione “Aggiungi scadenza” si trova sopra l’attuale “Aggiungi data/ora” nella pagina dei dettagli. Le scadenze non vengono visualizzate nel calendario Google o nella homepage di Google Tasks su Android; sono invece disponibili su tasks.google.com.
Questa funzione sta venendo implementata sia su Google Tasks per Android che sul web ed è anche possibile aggiungerla durante la creazione di attività nel calendario Google.
funzionalità future attese
- Punti di notifica per messaggi non letti in Gmail
- Aggiunta della scadenza in Google Tasks
- Miglioramenti nell’interfaccia utente con Dynamic Color
- Aggiornamenti futuri attesi nelle app Workspace
L’evoluzione continua delle applicazioni Google rappresenta un passo significativo verso una maggiore efficienza e facilità d’uso per gli utenti professionali e privati.











Lascia un commento