Il lancio della serie Samsung Galaxy S26 è previsto per i primi mesi del prossimo anno, con diverse indiscrezioni che forniscono anticipazioni sulle specifiche hardware. Recenti notizie hanno suggerito possibili miglioramenti nella ricarica wireless per il modello Ultra, mentre si è appreso di un possibile adeguamento dei prezzi per il modello base.
peso dei modelli Galaxy S26
Un nuovo leak ha rivelato dettagli sul peso dei tre modelli della serie Galaxy S26, forniti dal noto leaker @UniverseIce. Secondo le informazioni diffuse, il Galaxy S26 Ultra peserà 214 grammi, una leggera riduzione rispetto ai 218 grammi del Galaxy S25 Ultra. Le notizie non sono altrettanto positive per gli altri modelli della serie.
modelli Galaxy S26 e Galaxy S26+
Il Galaxy S26 sarà più pesante di 2 grammi rispetto al suo predecessore, che pesa 162 grammi. Per quanto riguarda il Galaxy S26+, si prevede un peso di 191 grammi, con un incremento trascurabile di solo 1 grammo rispetto al modello precedente. La sostanziale assenza di cambiamenti significativi nel design del Galaxy S26 non sorprende, considerando recenti rapporti che indicano come Samsung abbia dovuto ridurre alcuni aggiornamenti attesi per il modello base al fine di evitare un aumento dei prezzi.
confronto con iPhone 17 Pro Max
L’importanza della riduzione di peso del Galaxy S26 Ultra diventa evidente se confrontata con l’iPhone 17 Pro Max, che pesa ben 233 grammi. Nonostante la differenza possa sembrare minima in termini assoluti, rappresenta una significativa distinzione tra i due dispositivi. Inoltre, storicamente i modelli Ultra di Samsung tendono a essere più leggeri rispetto ai loro predecessori; ad esempio, il Galaxy S25 Ultra è stato registrato come 14 grammi più leggero rispetto al Galaxy S24 Ultra.
approccio chipset duale
Tutti i segnali attuali indicano che Samsung adotterà un approccio a chipset duale per la serie Galaxy S26. Il modello Ultra dovrebbe integrare il Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5 SoC, mentre sia il Galaxy S26 che il Galaxy S26+ saranno equipaggiati con il chip Exynos 2600 in alcune regioni. L’impiego del chipset Qualcomm potrebbe comportare un aumento dei costi per il modello Ultra al momento del lancio previsto a febbraio 2026.
- @UniverseIce (leaker)
- Samsung Galaxy S25 Ultra
- Samsung Galaxy S24 Ultra
- Aumento prezzo potenziale per la versione Ultra
- Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5 SoC
- Exynos 2600 chip
- Apple iPhone 17 Pro Max (confronto)








Lascia un commento