Il recente aggiornamento di novembre per i dispositivi Pixel ha suscitato l’attenzione degli utenti, in particolare per l’assenza di alcune serie nel pacchetto di aggiornamenti mensili. Questa situazione ha generato interrogativi riguardo alla frequenza e alla tipologia degli aggiornamenti futuri.
novità dell’aggiornamento di novembre
Google ha rilasciato il novembre Pixel update, che include miglioramenti e correzioni per i modelli Pixel 7a e superiori. Le serie Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 7 e Pixel 7 Pro non figurano nell’elenco dei dispositivi beneficiari di questo aggiornamento mensile. Questa esclusione ha portato a speculazioni sulla possibilità che Google possa passare a un sistema di aggiornamenti trimestrali.
assenza di patch di sicurezza
Dalla consultazione del Pixel Update Bulletin, emerge che i dispositivi Pixel con livelli di patch di sicurezza datati al 5 settembre 2025 o successivi hanno già ricevuto tutte le correzioni incluse nell’aggiornamento di novembre. In altre parole, non si tratta di un errore da parte di Google; questi modelli non necessitavano ulteriori interventi correttivi.
dichiarazione ufficiale
Nella comunicazione ufficiale, Google sottolinea: “Non ci sono nuove patch di sicurezza per Pixel nell’aggiornamento del novembre 2025.”. Questo implica che non vi erano vulnerabilità da risolvere per i modelli menzionati in questo mese.
nuove funzionalità disponibili
Sebbene le serie Pixel 6 e Pixel 7 non abbiano ricevuto nuovi aggiornamenti in termini di sicurezza, possono comunque godere delle nuove funzionalità introdotte con il Feature Drop. Pertanto, gli utenti possono sfruttare le ultime innovazioni senza dover attendere una nuova patch.
- Pixel 6
- Pixel 6 Pro
- Pixel 7
- Pixel 7 Pro
- Pixel 7a
I possessori dei dispositivi interessati possono quindi stare tranquilli: gli apparecchi sono attuali e non sono stati trascurati da Google.












Lascia un commento