Il recente ridisegno della schermata principale di Google TV sta progressivamente raggiungendo un numero crescente di utenti, sebbene non sia ancora ampiamente disponibile. Questo aggiornamento si concentra principalmente sulla riorganizzazione dei menu, rendendo l’interfaccia più intuitiva e accessibile.
google tv: il ridisegno della schermata principale per il 2025
Secondo quanto riportato, il nuovo design è già visibile su alcuni dispositivi di streaming Google TV. La barra superiore presenta ora un numero ridotto di schede: solo ‘Home’, ‘Live’ e ‘Apps’. Inoltre, sono stati aggiunti icone per la ricerca, lo screensaver e le impostazioni rapide. Sull’estremità destra dello schermo sono visualizzati l’orario e il marchio Google TV.
novità nella navigazione e riorganizzazione
Sotto il menu del profilo, Google TV mostra ora la lista dei contenuti da guardare, la libreria, i servizi e le preferenze relative ai contenuti. Le sezioni ‘Watchlist’ e ‘Library’ hanno subito una modifica grafica significativa, presentando un’intestazione grande e un elenco orizzontale di contenuti scorrevoli. Le schede ‘Content preferences’ e ‘Your services’ rimangono invariate così come quella di ricerca.
non tutti vedono ancora il cambiamento
La pagina delle impostazioni continua a includere opzioni per lo screensaver, Ethernet, Google Home, accessibilità, uscita audio e Bluetooth. È presente anche una sezione dedicata alle Opzioni sviluppatore, se attivata. Non tutti gli utenti stanno attualmente visualizzando il ridisegno della schermata principale di Google TV; ciò suggerisce un rilascio graduale dell’aggiornamento.
rilascio indipendente dall’aggiornamento gemini
Inoltre, si segnala che questo nuovo design sta venendo distribuito in modo indipendente rispetto all’aggiornamento Gemini. Entruni i dispositivi di streaming continuano a utilizzare Assistant nonostante l’introduzione del nuovo layout. Recentemente è stata annunciata anche la distribuzione dell’aggiornamento Gemini per Google TV Steamer.
- Google TV
- Gemini Update
- Assistant














Lascia un commento