aggiornamenti significativi per l’app Google Home
Il continuo sviluppo dell’app Google Home ha portato all’introduzione di importanti aggiornamenti, mirati a migliorare il controllo sui dispositivi smart. Questo nuovo approccio si inserisce nel programma di Public Preview e offre un aspetto rinnovato per una vasta gamma di dispositivi di terze parti, tra cui luci, prese e interruttori.
nuove funzionalità per i dispositivi intelligenti
Le nuove funzionalità consentono agli utenti di gestire i dispositivi in modo più intuitivo. La barra di scorrimento per le luci, ad esempio, è stata ridisegnata con un ampio formato a pillola; la percentuale di luminosità ora appare sotto il contenitore. Inoltre, è stato introdotto un feedback tattile durante le regolazioni, con la percentuale visualizzata anche sulla sinistra.
- Barra di scorrimento ridisegnata
- Feedback tattile durante le regolazioni
- Pulsante di accensione tradizionale nella parte superiore destra
interfaccia utente rinnovata
L’interfaccia ha subito un cambiamento significativo: il menu a tre punti consente l’accesso a una nuova scheda delle impostazioni che può espandersi per occupare l’intero schermo. Tra le azioni disponibili ci sono opzioni per aggiungere o rimuovere dai preferiti, visualizzare la cronologia dei dispositivi (per gli abbonati a Google Home Premium), inviare feedback e ricevere assistenza.
- Aggiunta/rimozione dai preferiti
- Visualizzazione della cronologia dei dispositivi
- Invio feedback e richiesta assistenza
modernizzazione delle opzioni colore e animazioni migliorate
I colori ora vengono presentati come una carrellata invece che in griglia, mentre i selettori di colore e temperatura sono stati modernizzati. Un’animazione accattivante accompagna l’accensione e lo spegnimento delle prese smart, rendendo l’esperienza utente ancora più piacevole.
sistema Matter per maggiore efficienza
Google evidenzia come gli utenti Android con dispositivi Matter compatibili possano controllare i loro apparecchi localmente grazie a questo redesign. Ciò promette tempi di risposta più rapidi e maggiore affidabilità nel funzionamento dei dispositivi smart.
Questi aggiornamenti sono già visibili nell’ambito del programma Public Preview dell’app Google Home sia su Android che su iOS.












Lascia un commento